10 comportamenti che rivelano che è davvero innamorato di te

Vuoi scoprire se è davvero innamorato di te? Bèh, basta riconoscere questi 10 atteggiamenti e saprai se prova davvero amore verso di te 

Trovare l’amore è uno degli obiettivi e dei tesori più belli e importanti della vita. Quando si ha la certezza che la persona amata ricambia lo stesso sentimento, ci si sente al sicuro, felici e soddisfatti. Ovviamente non si parla di avere un partner a tutti i costi per paura della solitudine, ma di trovare qualcuno, casualmente, che ci dà la sensazione di sentirsi a casa, in famiglia, non importa se con figli o no.

Comportamenti per capire se è innamorato di te
10 comportamenti che rivelano che è innamorato di te – grantennistoscana.it

Trovare l’amore è un desiderio di tutti, ma l’amore quello vero. Quando il sentimento non è ricambiato, il mondo ci crolla addosso, tuttavia bisogna riprendersi, perché significa che non era la persona adatta a voi, capace di darvi ciò di cui si ha bisogno. L’amore arriva per tutti, o quasi, poiché non tutti ne sentono la necessità e non c’è niente di male. Comunque, se si è in una relazione e si inizia a comprendere che si prova un sentimento sconosciuto e forte, da portarvi a dire la fatidica frase “ti amo”, è necessario capire se l’altro prova lo stesso, ecco perché vi informiamo sui dieci atteggiamenti di un uomo, per capire se anche lui è pronto per pronunciare quelle parole.

I dieci comportamenti per capire se è innamorato

Non è semplice capire se la persona che ti è affianco sia innamorata di te, magari lo sospetti, ma non ne hai la certezza e hai paura di fare il primo passo. Tuttavia, non basta dirlo, perché molte persone sono brave con le parole, usandole per i propri scopi, sfruttando il tuo amore per i loro comodi. Inoltre, ci sono altri individui, che fanno fatica ad esprimersi con le parole, dimostrando il loro amore attraverso piccole accortezze. L’amore, infatti, non è solo belle parole, regali e frasi romantiche, ma lo si riconosce da come la persona tratta il proprio partner e dalle attenzioni che gli dà.

riconoscere l'amore dagli atteggiamenti
L’amore si riconosce dagli atteggiamenti e dalle attenzione – grantennistoscana.it

Il primo comportamento che ti fa capire che ti ama davvero, è che non riesce a staccare gli occhi da te. Potreste anche trovarvi nel bel mezzo di una miriade di persone e bellissime donne, anche oggettivamente, più belle, sensuali e femminili di te, eppure, lui ha occhi solo per te. Il suo sguardo non vaga tra la folla di influencer, ballerine, modelle e stripper, ma sta su di te, che magari non sei tra le più seguite e conosciute al mondo e fai un lavoro umile e onesto. Potresti essere bidella, avvocato, dottoressa, operaia in fabbrica, sarta, fotografa o disoccupata, per lui, sei sempre la più bella.

Il secondo tratta il voler stare insieme, in compagnia, che non è così scontato. Se un uomo è innamorato di te, gli piace passare il tempo con te, lo trova divertente, emozionante e romantico. Non è detto che per divertirsi debba stare con i suoi amici o fuggire da te, anzi, se vi divertite insieme, viaggiate, esplorate luoghi, guardate un film insieme e altre cose sullo stesso genere, significa che è vero amore. Se lui pensa che il tempo insieme non sia sprecato ma utile e sfruttato al meglio, è l’uomo giusto per te, ti ama.

Il terzo step parla del pianificare, proprio così, se inizia a programmare progetti di vita futura con te, significa che nella sua mente si sta originando il pensiero di farlo per davvero. Se ti parla di matrimonio, figli o di costruire una casa e una famiglia insieme, non c’è nulla da fare, è cotto e innamorato fino al midollo. Non lasciartelo scappare, perché è sintomo di un desiderio di volerti nella sua vita finché morte non vi separi.

pianificare il futuro è segno di amore
Programmare progetti di vita insieme, è un segnale che ti ama – grantennistoscana.it

Siamo arrivati al quarto comportamento: fa di tutto per farti ridere. Quest’uomo ama farti ridere perché ama la tua risata, ama il tuo sorriso, ama vederti felice, contenta e divertita. È una frase che ricorre spesso in libri, film e commedie: se ti fa ridere è l’uomo giusto. In una relazione non bastano poesie romantiche, fiori e scambiarsi coccole, ma una relazione vera si basa sullo stare bene insieme, amandosi e divertendosi. La psicologa Gil Greengross ci ha spiegato che essere divertenti è affascinante, attrae ancora di più l’altra persona.

Oltre a tentare di essere divertenti, il quinto atteggiamento, vede l’uomo che cerca di rendere la donna felice, in qualsiasi modo possibile. Se ami la pizza, non riesci a farne a meno ed è il tuo piatto preferito, in una giornata di stress, lui ti sorprenderà portandoti la tua pizza preferita, rendendoti felice con un piccolo gesto, che significa molto.

Al sesto comportamento troviamo il fatto che vede la parte migliore di te, ebbene sì, nonostante tu sia la persona più antipatica, scontrosa, selettiva, egoista e cattiva, a lui non importa. L’uomo innamorato riesce a scavare dentro di te, trovando ciò che altre persone non vedono, anche perché sei proprio tu a mostrarglielo in privato. Tutti tendiamo ad avere una maschera quando siamo in mezzo alle persone o in luoghi pubblici, ma a casa, solo tu e lui, mostri te stessa e non dimenticherà mai la tua parte migliore, quella che ti rende speciale ai suoi occhi.

Comportamenti per capire se è innamorato di te
Nonostante i tuoi scheletri nell’armadio, vede la parte migliore di te – grantennistoscana.it

Se condivide la sua vita con te, significa che rispecchia il settimo comportamento che rivela che è innamorato di te. Ti parla del suo lavoro, della sua famiglia e dei suoi amici, te ne parla talmente tanto che ad un certo punto vuole presentarteli tutti, mostrandoti come un trofeo, non perché sei un oggetto, ma perché lui ti vede come la miglior cosa che abbia mai trovato. Inoltre, se vuole andare a convivere, non c’è nessun dubbio, vuole condividere con te ogni istante della sua vita. Vuole tornare a casa dal lavoro e trovarti lì, vuole andare a letto e sentire il tuo calore accanto, vuole andare a cena dalla sua famiglia con te. Se non è chiaro così che ti ama, non sappiamo cosa dirti.

Ottavo comportamento: confida in te. La sincerità e la fiducia è tutto in una relazione. Se non riesce a fidarsi di te, mostrando un attaccamento morboso e oppressivo, significa che non è la persona adeguata. Se, invece, si dimostra libero, lasciandoti i tuoi spazi e senza tarparti le ali, fidandosi di te, nonostante la corretta gelosia, è l’uomo giusto. Inoltre, se si confida con te, parlando della sua giornata, delle sue emozioni, sensazioni e vicende, vuol dire che ha piena fiducia nei tuoi confronti, trovando in te, qualcuno con cui sfogarsi e sentirsi capito.

Fa di te una priorità, proprio così, è il nono atteggiamento che ti fa capire che ti ama. Ci sono diversi modi in cui può mostrarti il suo modo di vederti come una tra le cose più importanti della sua vita: spende tempo di qualità insieme a te; sceglie te invece di amici o, addirittura, familiari; non ti da per scontata; ti ringrazia; diventa affezionato; condivide un hobby con te. Non tutte le persone dimostrano il loro amore nello stesso modo, ma se un uomo ti rende una priorità, è un segnale certo che ti ama.

Infine, pensa a lungo termine. Prima o poi, anche l’uomo più fobico, quando è innamorato, comincia a pensare al futuro, includendoci te. Potrebbe lanciare un’idea del tipo: andare a vivere insieme, fare dei figli, trasferirsi in una nuova città. Ci sono diversi pensieri che può fare, ma la cosa certa è che, se ti include nel suo futuro e nella sue aspettative di vita, ti ama.

Gestione cookie