Come capire che ti sta tradendo? Esistono 20 segnali inconfutabili che arrivano da un investigatore privato!
Il tradimento non è mai una bella situazione, da entrambi le parti, né subirlo, ma anche praticarlo lascia sempre un senso di amarezza in bocca. Capire se il proprio partner ci sta tradendo non è un lavoro così semplice, poiché i troppi sospetti o la troppa gelosia possono giocare a nostro sfavore. Eppure, il dubbio rimane, ma nella vita abbiamo diversi impegni e non è giusto passare le giornate ad essere degli stalker. Cosa fare?
Ci sono persone che dopo la rottura o nel mentre della relazione, non vogliono sapere cosa sia successo e preferiscono far finta di niente, altre invece vogliono vederci chiaro e non rimanere nell’oscurità del dubbio. Per quest’ultima categoria, abbiamo dei consigli che sono stati suggeriti da un investigatore privato. È un professionista esperto, dal momento che il suo lavoro nella vita, è scoprire relazioni extraconiugali e amanti illeciti.
Ti sta tradendo? Scoprilo con questi 20 segnali
Gli investigatori privati conoscono tutte le mosse e i segni per capire se qualcuno sta nascondendo qualcosa. Tom Martin ha un’agenzia di investigatori privati, i quali sono agenti federali dell’FBI, della DEA e dei Servizi Segreti, che operano in molte zone degli Stati Uniti d’America. Tom ha riferito al quotidiano britannico The Indipendent, che i traditori utilizzano sempre la stessa trama e gli stessi atteggiamenti, proprio per questo sono facili da scovare.
Tom, con 40 anni di carriera alle spalle e Presidente della Martin Investigative Service a Newport Beach, in California, ha deciso di scrivere un libro, dopo aver notato le similitudini tra tutti quelli che tradiscono. Il volume si chiama Seeing Life through Private Eyes, dove vengono elencati 20 atteggiamenti che aiutano a capire se il proprio partner sta tradendo. Non tutti i segnali indicano per forza che ci sia stato un tradimento, poiché con il tempo le relazioni cambiano, tuttavia bisogna sempre ascoltare il proprio istinto e le intuizioni, perché in un coppia, quando l’altro non è completamente sincero, si vede subito.
I segni più comuni, secondo Tom Martin, che si possono notare nel proprio partner, sono: quando comincia a passare troppo tempo al lavoro, deve fare dei viaggi d’affari troppo spesso, ha meno voglia di fare sesso, è sempre sulla difensiva, improvvisamente si iscrive in palestra e compra nuovi vestiti. Potrebbero essere atteggiamenti destinati alla cura di sé stesso, oppure per apparire migliore agli occhi di qualcun altro.
Se riconoscete uno o due di questi segnali, non c’è da preoccuparsi, ma quando iniziate a vederne tre, quattro o più, siamo spiacenti, ma dobbiamo avvertirvi che nella vostra relazione c’è un problema. In realtà, anche se non riconoscete nessuno di questi atteggiamenti, ma il vostro istinto capisce che qualcosa non va, significa che bisogna indagare.
Oltre tutto, Martin ci spiega anche come sono cambiate le cose da quando c’è la tecnologia, poiché le persone possono indagare da sole e confermare le proprie paure, senza il bisogno di affidarsi ad un investigatore privato. I segni rimangono comunque gli stessi, e per scoprirlo basta prendere il telefono del partner o accedere al suo iCloud o nei suoi social. Inoltre, alcuni altri segni a cui fare caso sono: chiamate a tarda notte, nascondere i messaggi o eliminarli. Tuttavia, ci sono dei segnali, dei piccoli accorgimenti che sono i più importanti di tutti; i 20 campanelli d’allarme per capire se ti sta tradendo:
- cambia le sue abitudini;
- lascia la casa presto e torna tardi;
- viaggi di affari e di lavoro;
- assente durante le vacanze o i ritrovi in famiglia;
- fa troppi straordinari a lavoro;
- spese inspiegabili;
- account di cui non sapevi l’esistenza sui social;
- nasconde i pagamenti della carta di credito;
- passa troppo tempo a prepararsi al bagno;
- profuma di qualcun altro o ha il rossetto sul colletto;
- ha comprato regali che non hai mai visto o non ti sono mai stati consegnati;
- oggetti inspiegabili (come preservativi in auto);
- iscrizione in palestra;
- chiamate perse da un numero sconosciuto;
- ha messo un codice di blocco sul suo telefono;
- fate meno sesso;
- evasivo o sulla difensiva;
- bugie ovvie;
- odia le sorprese, come il tuo arrivo in ufficio senza preavviso;
- è irascibile.
Questi sono i venti segnali più importanti a cui fare caso, poiché quasi tutti i traditori seguono questo schema. Attenzione e seguite sempre il vostro istinto, che quello non sbaglia mai.