Sei alla ricerca di una macchina nuova? Allora dovresti dare uno sguardo alle 5 auto più convenienti in assoluto, sono un vero affare per chi le scegliere.
Tutte le persone che si trovano a dover affrontare una spesa importante come l’acquisto di una vettura sono alle prese con il dilemma tra lo scegliere tra la qualità ed il prezzo. A volte, però, le due cose sono accomunabili. È proprio il caso di cinque automobili che sono perfette per chi vuole risparmiare, ma allo stesso tempo è intenzionato a guidare un ottimo modello.
La tua auto ti ha lasciato a piedi all’improvviso, vuoi cambiare la tua vettura o semplicemente ti trovi a dover acquistare la tua prima macchina? In ogni caso, sei alle prese con la scelta di un’automobile. Questa dipendente da svariati fattori che dipendono esclusivamente dalle tue necessità. Il mercato è pieno di modelli interessanti che possono accontentare tutti i gusti.
Se non hai nessuna intenzione di spendere cifre folli per una macchina, ma allo stesso tempo vuoi un modelli che abbia tutti i comfort e le qualità del caso, allora non puoi perdere tempo perché ci sono 5 auto convenienti che fanno al caso tuo e sono consigliate dagli esperti. Andiamole a scoprire, modello per modello.
Auto più convenienti: i 5 modelli migliori sul mercato
Ci sono dei parametri che sono sicuramente un aiuto per quanto riguarda la scelta della macchina. L’acquisto dovrebbe arrivare dopo un periodo di tempo in cui si analizzano tutti i pro e i contro della vettura, anche perché quelli ce si stanno spendendo non sono spiccioli. Il primo passo è sicuramente affidarsi alle recensioni sul web e alla panoramica generale presene su internet.
Un passo successivo è quello di concentrarsi sulle offerte che ci sono in giro, con i vari optional dei modelli. Si può anche optare per la versione standard oppure se prendere un modello già accessoriato. Per concludere, considera anche degli incentivi eventuali e l’uso che ne dovrai fare della macchina, se sporadico o quotidiano. Devi pensare se optare per un motore ibrido o benzina, oppure GPL o diesel. Ma andiamo a conoscere i 5 modelli più convenienti.
- Dacia Sandero, è una delle più economiche del 2022, soprattutto la versione 1.0 SCe Essential. Un modello spazioso e comodo da guidare, con un prezzo di listino che è di 10.500 euro.
- Hyundai i10 Advanced Ecopack, è una macchina affidabile e molto accessoriata anche a livello standard. Lo stile è moderno con un prezzo che parte intorno ai 13.000 euro.
- Kia Picanto, è perfetta per chi vuole stare attento ai consumi grazie al motore 1.0 da 67 cavalli, ma non rinuncia alla guida confortevole. Anche la versione base è accessoriata, mentre è consigliato puntare sulla Urban che ha un costo di 13.000 euro.
- Mahindra KUV100, è ottima per chi ama i SUV. È ideale per una guida urbana ed il modello K6+ è ottimo per qualità prezzo con un costo che parte da 14.000 euro.
- Fiat Panda, è per chi vuole un’auto italiana da godere in città. Anche se il prezzo è salito rispetto a qualche anno fa, sicuramente fa una bella figura. Il costo è di circa 14.500 euro.