Imperdibili questi 5 look da passerella da copiare subito: scopriamo le tendenze più In dell’autunno 2023/2024!
Nuova stagione e nuovi look, è tempo di rinnovare il guardaroba in vista dell’autunno, quello vero dopo l’estate prolungata che avremo ancora fino a metà ottobre. È tempo, dunque, di cominciare a tirare fuori gli abiti più pesanti, come giacche, giubbotti e maglie. Outfit caldi e avvolgenti che segnano il passaggio alla stagione fredda, con i colori tipici dell’autunno. Qui vi segnaliamo i nuovi stili di moda quest’anno.
Per non farvi trovare impreparate con le tendenze della moda donna di questo autunno 2023, vi segnaliamo 5 look imperdibili che hanno fatto furore sulle passerelle. Gli outfit per essere impeccabili in questa stagione. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
I 5 look da passerella da copiare subito, le tendenze dell’autunno
Finalmente possiamo cominciare a indossare i veri abiti autunnali. Il caldo fuori stagione di questa estate prolungata sta per abbandonarci con l’arrivo del clima tipico d’autunno. Pantaloni e gonne pesanti, maglie, giacche e primi cappotti non aspettano altro che di uscire dall’armadio. Se alcuni capi classici sono intramontabili e vanno bene ogni anno, qui vogliamo invece segnalarvi i 5 look di tendenza per l’autunno 2023 che non potete assolutamente perdervi.
Chi l’ha detto che il giallo sia solo un colore estivo? Accanto a quello caldo, che da sempre completa l’abbigliamento autunnale, qui vogliamo segnalarvi il look total yellow che è di moda nell’abbigliamento di questo autunno. Non solo giacche, impermeabili e cappotti da mezza stagione, ma anche abiti a tubino, camicette e bluse, dolcevita, gonne e pantaloni, senza dimenticare borse e accessori. Tutto rigorosamente giallo vivo, anche nella tonalità canarino.
Per chi ama osare e non teme i contrasti, tra le tendenze da non perdere c’è il look Reptilarium, ovvero i capi di abbigliamento con stampa rettile, dal coccodrillo al pitone. Si tratta naturalmente di stampe e tessuti che imitano la pelle dei rettili, realizzate con varie materiali. I colori vanno dal grigio al verde scuro e al marrone e nero. Per smorzare l’effetto aggressivo, questi capi vanno indossati con abiti morbidi e leggeri, come pantaloni ampi, gonne classiche e camicie ampie.
Richiama un tipico colore autunnale, che racchiude tutta la bellezza e il calore di questa stagione. È il color cioccolato, un must di questo autunno 2023. In maglie e maglioni, gonne e pantaloni, ma anche abiti eleganti da sera, giacche e cappotti, il marrone cioccolato domina i capi di abbigliamento di quest’anno. Imperdibile.
Dopo i colori e le stampe, tocca alle forme. Tra i capi di abbigliamento di tendenza questo autunno ci sono le gonne ampie a ruota. Ricordo romantico degli anni ’50, le gonne a ruota sono comode, pratiche, eleganti e molto femminili. Da indossare con maglie corte, dolcevita, piccoli twin set e camicette. I colori di moda sono quelli che vi abbiamo indicato e quelli tipici dell’autunno, ma anche la gonna grande di colore bianco è di tendenza.
Infine, riguardo agli accessori, tornano quest’anno gli stivali lunghi, alti fin sopra il ginocchio. Il tacco è alto e sottile, mentre la punta è affilata. Super trendy. Se avete stivali con la punta quadrata, già brutti di per sé, lasciateli nell’armadio.