A 70 anni decide di farsi operare per diventare una donna: la storia di Isobel Jeffrey

Isobel Jeffrey è una donna trans che a 70 anni ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Ecco i dettagli della sua vicenda.

Isobel Jeffrey è la protagonista di una straordinaria storia di cambiamento per trovare la serenità a lungo inseguita. A 70 anni ha deciso di essere davvero se stessa sottoponendosi a una delicata operazione. Ecco cosa è accaduto e come sta adesso che ha 80 anni.

Isobel Jeffrey: donna trans a 70 anni, ecco perché ha aspettato tanto
Isobel Jeffrey: ha cambiato sesso a 70 anni, ecco come mai-Grantennistoscana.it-Fonte: Twitter- Good Morning Britain

Negli ultimi anni si è creata una maggiore sensibilità e consapevolezza nei confronti delle persone transgender. Costoro devono affrontare numerose sfide nella loro vita tra cui feroci discriminazioni. Non tutte le persone transgender decidono di affrontare l’operazione per modificare aspetto e genitali, ma questo non cambia le cose.

Isobel Jeffrey è una donna che, a un certo punto della sua vita, ha deciso di non nascondersi più e mostrare la sua vera natura. Ecco la sua appassionante vicenda che può essere di esempio per molti.

Isobel Jeffrey, ecco perché è stato necessario tanto tempo prima di diventare se stessa

Isobel Jeffrey oggi è una placida e simpatica signora inglese che, ospite del programma Good Morning Britain, ha rivelato di aver sempre saputo di essere nata nel corpo sbagliato. La donna ha iniziato il suo percorso di transizione a 70 anni dopo una vita trascorsa a fare lavori come: vigile del fuoco, marinaio, camionista. Tutti impieghi dove poteva dar prova della propria virilità.

Isobel Jeffrey a 80 anni è felice come donna
Isobel Jeffrey donna a 70 anni, ecco perché-Grantennistoscana.it-Fonte: Twitter-Good Morning Britain

È stata anche sposata per 60 anni con una persona che le comprava abiti da donna che lei indossava quando ancora si chiamava Andrew. Isobel ha capito di essere diversa quando era ancora un bambino e giocava con le bambole della sorella. Già a 10 o 12 anni le piaceva indossare abiti femminili. Quando sua moglie si è ammalata di Alzheimer, Isobel ha deciso di iniziare le procedure per diventare ciò che sentiva di essere veramente. Oggi non potrebbe essere più felice del risultato.

Al giornale Wales online ha dichiarato: “Molte persone mi hanno chiesto perché ci ho messo così tanto, ma 10-15 anni fa è diventato più accettato. Il cambiamento di attitudine nella società mi ha dato maggior sicurezza su chi sono“. Gli ultimi anni le hanno portato pace, calma e contentezza. Lei si sente come se avesse 15 anni e non quasi 81. La sua storia è un modello di come non ci si debba mai rassegnare e inseguire la felicità fino in fondo costi quel che costi.

Gestione cookie