A 50 anni Pippo Inzaghi ha deciso di dare una significativa svolta alla sua vita sentimentale: matrimonio in vista per il tecnico.
Dopo una vita a suon di goal realizzati nelle partite più importanti, Filippo Inzaghi ha scelto di intraprendere la carriera da allenatore. Dopo un paio di parentesi in Serie A, l’ex bomber rossonero ha deciso di ridimensionare la propria carriera finendo ad allenare in Serie B. Stagione agrodolce per il tecnico piacentino che, con la Reggina, ha attratti espresso il miglior calcio della serie cadetta ma senza riuscire a raggiungere la promozione.
Peccato che le buone prestazioni offerte il club granata abbia avuto un calo che non gli ha permesso di fare il salto che avrebbe certamente meritato. Sarà perciò di nuovo compito di Inzaghi trascinare i granata verso una promozione che manca ormai dalla stagione 2008/09. Poi, una volta finiti i giochi, il tecnico potrà finalmente convolare a nozze con la sua compagna.
Sarebbe bellissimo per Pippo Inzaghi arrivare a giugno 2024 con l’ambizione di festeggiare un doppio traguardo: portare la Reggina in Serie A e sposare la compagnia che in questi ultimi anni gli ha regalato due bellissimi bambini. A quasi 50 anni, li compirà il prossimo 9 agosto, Superpippo sembra definitivamente pronto ad iniziare un nuovo importantissimo capitolo della sua vita.
Pippo Inzaghi si sposa: come ha conosciuto la sua futura moglie
A dare l’annuncio del matrimonio è stato proprio Inzaghi che, intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, ha anche colto l’occasione per raccontare un po’ come si sono conosciuti. Durante la propria carriera l’ex centravanti ha fatto parlare di sé soprattutto per i goal e molto poco per le vicende extracalcistiche, specialmente quelle sentimentali.
Ora, però, il tecnico sembra finalmente aver trovato l’amore vero. La sua dolce metà si chiama Angela Robusti, ha 15 anni in meno di lui e si sono conosciuti a Venezia circa sei anni fa: fu amore a prima vista. La Robusti ha infatti raccontato che, dopo essersi conosciuti ad una festa, Inzaghi l’ha poi cercata sui social e l’ha invitata a mangiare con lui in un ristorante stellato.
Una settimana dopo sono andati a convivere e il resto è storia. La coppia ha avuto due bambini, un maschio e una femmina. Il primo si chiama Edoardo ed è nato nel 2021, mentre la seconda porta il nome di Emilia ed ha pochissimi mesi di vita essendo nata nel 2023. I due appaiono ormai particolarmente affiatati e pronti a fare il grande passo.
Chi è Angela Robusti: la modella che ha fatto breccia nel cuore dell’ex centravanti
Lei, Angela Robusti, ha 34 anni e dopo aver terminato il liceo ha deciso di iscriversi all’università per frequentare la facoltà di architettura. Il tutto mentre iniziava a svolgere i primi lavori nel campo della moda. Poi, nel 2012, è arrivata la svolta professionale grazie a Miss Italia, concorso di bellezza che l’ha vista arrivare in finale per poi essere superata da Giusy Buscemi.
Nonostante lo scettro non sia finito nelle sue mani grazie alla notorietà ricevuta tramite il format, la Robusti ha potuto dare il via ad una nuova importante fase della sua carriera. Pochi anni più tardi rispetto alla partecipazione al programma, nel 2016, la futura moglie di Pippo Inzaghi ha partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice.
Tutto questo senza mai abbandonare gli studi che l’hanno vista conseguire la laurea nella facoltà da lei scelta. Successivamente ha anche intrapreso la carriera di organizzatrice di eventi, matrimoni e non solo. L’influencer, nel frattempo ha raggiunto anche questo traguardo, può vantare circa 90 mila followers. Sui propri canali social posta spesso i suoi scatti da modella e la sua vita in famiglia, specialmente in compagnia dei suoi due bellissimi bambini.