Se sperate che possano offrirvi un caffè, siete caduti proprio male: ecco quali sono i segni zodiacali più tirchi
Hanno un rapporto con il denaro a dir poco strano. O, per meglio dire, Conflittuale. Ovviamente se c’è da spendere per gli altri. Badate bene, non si tratta di poche disponibilità economiche, anzi. Capita molto spesso che chi più ne ha, più ne vuole e più che conserva, di soldi. Le persone che non mettono mai mano al portafogli, in realtà, lo fanno per “colpa” del loro segno zodiacale. Ecco quali sono le costellazioni col braccino più corto.
Come detto, la loro poca predisposizione a spendere (per gli altri) non è dovuta a una scarsa disponibilità economica. Anzi. Per se stessi, queste persone spendono e anche parecchio. Lo fanno per i vestiti, lo fanno per i viaggi, lo fanno per i vini pregiati. Ed eventualmente non mancano nemmeno di ostentare la loro ricchezza.
Ma, se soltanto sperate di farvi offrire un caffè… beh…non pensate che questo possa accadere con grande facilità. Questa loro scarsa attitudine alla generosità economica è dovuta al segno zodiacale sotto cui sono nate queste persone. Ecco quali sono i segni più tirchi. Esattamente, tirchi. Perché bisogna chiamare le cose con il proprio nome.
I segni zodiacali che non mettono mai mano al portafoglio
Iniziamo la nostra rassegna con il Toro. Come è noto, le persone che appartengono a questa costellazione sono persone con la testa sulle spalle. Ma sono anche tra le persone più tirchie dell’intero Zodiaco. Molto oculato nell’amministrazione del denaro, fa delle rinunce su sé stesso, figuriamoci se è predisposto a slanci di generosità verso gli altri.
C’è poi il Cancro, segno emotivo e sensibile. Assai sensibile soprattutto quando si tratta di gestire il denaro. Non fa mai il passo più lungo della gamba perché ha sempre molto ben chiari i propri limiti. La sua grande capacità emotiva e di entrare in empatia con il prossimo non fa il paio con la generosità economica.
La Vergine, come è noto, è uno dei segni più compiti e perfettini dello Zodiaco. La sua indole razionale la porta a essere molto attenta alle spese. Tende a rifuggire il futile, per sé stessa e per gli altri. Ma non mancherà di spendere qualora ritenga che i soldi siano necessari per beni di vitale importanza, quali una casa o una macchina.
Infine, può essere senza dubbio considerato il segno più tirchio dello Zodiaco, il Capricorno. Questo segno caratterizza persone stacanoviste e metodiche. I soldi spesi sono solo e soltanto quelli che servono ai suoi scopi e ai suoi obiettivi, dato che parliamo di un segno molto ambizioso. Non aspettatevi gesti di altruismo.