Il tuo sogno è quello di acquistare un castello? Questa è l’occasione giusta, visto che c’è in vendita una dimora di lusso meravigliosa, ma attenzione al budget.
In Italia ci sono molti castelli medievali che sono stati trasformati in maestosi musei e mostre per il pubblico. Tuttavia, ci sono anche molti altri nei quali è possibile affittarli per passare una vacanza extra lusso oppure acquistarli dato che ce ne sono alcuni in vendita. Uno di questi sta attirando l’attenzione di molte persone che vorrebbero vivere nella location di lusso.
I castelli sono di certo il massimo che una persona possa desiderare quando si parla di un’abitazione di lusso. Si tratta di immobili esclusivi, il sogno per tantissime persone. Fanno parte del mercato immobiliare di lusso, insieme alle isole private e agli chalet di montagna. Sono delle vere residenze dei sogni e nel nostro paese c’è una varietà enorme di castelli nei quali è possibile passare del tempo, immergendosi in paesaggi caratteristici.
Ma, se alcune persone si accontentano di un weekend o una settimana, altri vorrebbero tanto acquistare un castello. Un modo per vivere la loro vita da favola che volevano quando erano bambini. C’è da dire che comprare una proprietà del genere nel nostro paese è una possibilità non da tutti, dato che si tratta di proprietà circondate da location uniche e dalle dimensioni enormi. I prezzi, infatti, possono essere da capogiro.
Acquistare un castello: l’occasione in un borgo antichissimo
Se il tuo sogno è quello di vivere all’interno di un castello allora hai la possibilità di acquistarne uno, budget permettendo, chiaro. Nel famoso borgo di Castello di Serravalle, situato nel comune di Valsamoggia in provincia di Bologna, c’è un pittoresco edificio immerso nella storia del luogo il quale è stato messo in vendita. Un borgo medievale che storicamente è stato protagonista di numerose contese.
È un suggestivo borgo fortificato a 320 metri sul livello del mare e nell’antichità fu conquistato e poi distrutto dai Longobardi nell’XIII secolo. In seguito è stato ricostruito e nel IX secolo ha ospitato Carlo Maglio. Dell’antica struttura, oggi rimangono l’ingresso medievale e alcuni immobili che potrete avere l’opportunità di possedere. Inoltre, negli anni ci sono stati numerosi e continui interventi di restaurazione.
Chiunque voglia acquistare la struttura deve tenere a mente che il prezzo è di quasi due milioni, visto che su Idealista.it è in vendita a 1.980.000 euro. Il nuovo proprietario ha diverse opzioni per sfruttarla: può creare un agriturismo o può mettere in piedi dei vigneti dediti alla produzione del Pignoletto e dei vini rinomati della zona.
Inoltre, può costituire un campo da golf o realizzare altre attività inerenti alla storia della zona. Tuttavia, può anche far tornare a vivere il luogo come dimora dedicata alla propria famiglia, cambiando in questo modo lo stile di vita.