Lo shampoo è un prodotto che fa parte delle nostre vite. Soprattutto chi ha i capelli lunghi è costretto molto spesso a effettuare spesso dei lavaggi. Attenzione però perché ci sono dei prodotti naturali che possono dare risultati addirittura migliori.
I capelli sono una delle parti più esposte alla sporcizia anche perché sono sempre scoperti e in grado di assorbire oltre al nostro sudore anche l’inquinamento e tutti gli effetti esterni che arrivano dall’atmosfera.
Lo shampoo è un prodotto per la cura dei capelli che si utilizza in tutto il mondo. L’ingrediente prevalente all’interno della sua composizione è il laurisolfato di sodio che è di fatto un tensioattivo che viene utilizzato anche nel sapone e nel dentifricio. Entrando in contatto con l’acqua riesce a generare schiuma in grado di eliminare il sebo presente sulla testa.
I rimedi naturali che vi forniremo vi porteranno non solo ad avere maggiore lucentezza nei capelli, ma anche a risparmiare soldi oltre che a rispettare maggiormente l’ambiente. Uno dei problemi più grandi dell’utilizzo dello shampoo è infatti legato ai barattoli di plastica che sanciscono un problema non indifferente a livello ambientale. Ora però andiamo ad analizzare da vicino gli altri mezzi per lavare i nostri capelli.
Ci sono tanti metodi naturali per lavare i capelli e dunque dire addio a shampoo, balsamo e prodotti del genere. Sono diversi gli elementi naturali, che tutti abbiamo dentro casa, che possono di giorno in giorno diventare utili anche per la pulizia del nostro cuoio capelluto.
Partiamo dall’aceto di mele che può essere utilizzato come di fatto come un balsamo naturale. Se mescoliamo una parte di aceto di mele con tre d’acqua e lo applichiamo subito sui capelli dopo però aver effettuato in questo senso lo shampoo. Dopo averlo lasciato agire per un po’ di tempo risciacquiamo con acqua tiepida i nostri capelli. Invece come alternativa allo shampoo possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio. Questo anche si deve mescolare con tre parti d’acqua e stavolta applicarlo sui capelli senza shampoo per poi risciacquare.
Non ci sono solo aceto di mele e bicarbonato di sodio come soluzioni naturali e alternative allo shampoo e al balsamo per lavare i capelli. Anche l’Aloe vera può essere utilizzata come balsamo naturale per i capelli, lasciando agire subito dopo aver tolto lo shampoo. Le uova invece si possono usare per lavare i capelli, basta sbattere un uovo e applicarlo sui capelli bagnati e poi lavarli con acqua tiepida.
C’è poi il miele che anche può essere usato come balsamo, bisogna mescolarne una parte insieme a due di acqua e avere una splendida risposta da parte dei nostri capelli. Sono tutti metodi questi sicuri, naturali ed economici che inoltre ci permettono di rispettare oltre che il nostro corpo anche l’ambiente circostante. Diventa dunque utile provare per vedere come ci troviamo in queste situazioni.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…