Scopriamo insieme come possiamo eliminare questo odore che può essere anche molto fastidioso in modo semplice e veloce.
L’odore della sigaretta, se siamo fumatori non è detto che ci da fastidio in casa, ma non è mai molto gradevole per qualcuno che ci viene a trovare e magari non fuma, ecco quindi che è sempre bene eliminare qualsiasi tipo di odore, anche per il nostro bene.
Ma se non sapete cosa fare e le avete provate tutte, sicuramente vi serve il nostro aiuto, ecco che arriviamo con qualche piccolo trucchetto che funziona sempre, lo abbiamo provato anche noi!
Lo sappiamo tutti che il fumo fa male a chi fuma ma anche quello passivo è molto dannoso. Anche l’odore non è il massimo, quindi se magari un’ospite è andato via ed ha fumato in casa ci può dare fastidio la cosa, ma anche se fuma il nostro partner e noi no, possiamo non gradire questo odore in casa.
Ovviamente, come sappiamo tutti molto bene, respirare i residui della combustione del tabacco non fa bene, specialmente ad alcune categorie, come i bambini o gli anziani, e poi si deposita sulle pareti, quindi che per evitare conseguenze preoccupanti per tutti in famiglia, vi mostriamo alcuni piccoli trucchi per eliminare velocemente i residui di fumo.
Come prima cosa apriamo le finestre, o se abbiamo un balcone invitiamo la persona che fuma ad andare fuori per farlo, e non in casa. Il ricircolo dell’aria farà andare via in modo molto veloce l’odore di fumo. Anche una volta che ha finito la sigaretta lasciamo aperte le finestre, anche per un paio di ore.
Il nostro ospite è andato via? Perfetto puliamo con attenzione tutte le superfici, in questo modo siamo sicuri che avremmo eliminato ogni residuo di nicotina presente, quindi dedichiamo molta attenzione al posacenere e chiudiamo i mozziconi di sigarette nel secchio dell’indifferenziato, mi raccomando! Ha fumato mentre era sul divano? Dovremmo sfoderarlo e lavarlo, controlliamo bene poi anche le tende, se sentiamo odore di sigaretta, come sopra i nostri vestiti, laviamo tutto.
Terzo consiglio, utilizziamo l’aspirapolvere, in questo caso puliremo con attenzione il pavimento o i tappeti se presenti nella stanza. Ecco l’ultimo consiglio puliamo con molta attenzione anche mobili, tavoli e sedie, o mensole con libri, possiamo utilizzare, in questo modo profumeremo anche casa, un panno con aceto.
Dopo tutti questi consigli la nostra casa sarà perfettamente pulita e senza tracce di fumo! E voi conoscevate tutti questi trucchetti oppure no?
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…