Addio rughe: vai in cucina e prendi 3 foglie di alloro. Questo rimedio funziona veramente

Questo portentoso rimedio naturale fa tornare la tua pelle giovane e levigata senza spendere niente.

Le rughe e le macchie sul viso sicuramente non ti fanno piacere perché ti fanno dimostrare più anni di quelli che hai. Con il passare degli anni la nostra pelle perde la sua naturale elasticità. I medici spiegano che le pelli giovani sono spesse ed elastiche mentre questa naturale elasticità si abbassa con il tempo e appaiono quelle grinze e rughe che sono caratteristiche delle pelli mature. Le macchie scure sul viso invece sono conseguenza dei danni del sole perché pochi di noi in realtà seguono i consigli dei medici per quanto riguarda le creme solari.

Addio rughe grazie all'alloro
L’alloro è un rimedio portentoso contro le rughe – grantennistoscana.it

I trattamenti per le rughe e le macchie sul viso non mancano. Tali trattamenti utilizzano creme idratanti, lozioni esfolianti ma anche prodotti sintetici ed oli essenziali. Tra i metodi migliori per combattere le rughe ci sono alcuni rimedi casalinghi che sono davvero efficaci. In questo articolo ti parleremo di un metodo estremamente valido che prevede l’utilizzo semplicemente di poche foglie di alloro. Questo metodo è poco diffuso oggi ma quando lo proverai ne resterai soddisfatta perché la sua efficacia è nota da tempo. L’alloro è una pianta tra le più diffuse in assoluto ed in giro o dal fruttivendolo ne puoi trovare quanto ne vuoi.

Alloro: le sue tante virtù

In cucina viene utilizzata spesso per insaporire le pietanze ma è noto che ha anche proprietà cosmetiche e medicinali. Tra l’altro l’alloro è un valido aiuto per migliorare la digestione e far guarire dalla tosse. L’alloro è anche utile contro il mal di pancia e contro i problemi addominali. Ma pochi sanno che l’alloro è anche utile per i problemi della pelle come l’acne e le rughe.

L'alloro combatte le rughe
L’alloro fa bene alla salute ed alla pelle – grantennistoscana.it

Ha delle proprietà antiossidanti non indifferenti che aiutano proprio a migliorare la pelle ed a ritrovare la sua naturale elasticità. Questo rimedio efficace contro le rughe prevede l’utilizzo di due o tre foglie d’alloro. Innanzitutto le foglie vanno lavate e tagliate a pezzetti e poi si fanno bollire in una piccola pentola con un po’ d’acqua. Quando l’acqua è arrivata a bollore si spegne il fuoco e si lascia riposare l’infuso per alcuni minuti.

Riduce le rughe

A questo punto questo prezioso infuso va filtrato e si può già applicare sulla pelle. L’applicazione sulla pelle va fatta con grande delicatezza e con l’utilizzo di un batuffolo di cotone. Il prodotto va lasciato agire per una decina di minuti e poi risciacquato con l’acqua fredda. Si tratta di un rimedio assolutamente naturale privo di controindicazioni e può essere utilizzato uno o due volte alla settimana. Se lo utilizzerete con una certa regolarità noterete che le rughe si ridurranno e la pelle apparirà più elastica.

Torna giovane con l'alloro
I due modi di usare l’alloro contro le rughe – grantennistoscana.it

Ma questo non è l’unico modo per utilizzare l’alloro per ridurre le rughe. Infatti si può anche realizzare una maschera con l’infuso di foglie di alloro e un po’ di miele. Questa maschera è veramente preziosa e se inizierete ad utilizzarla difficilmente la abbandonerete. La maschera va applicata sul viso e lasciata in posa per circa 20 minuti. Passato questo tempo va risciacquata con acqua.

Gli aiuti in più per ringiovanire il viso

Bisogna ricordare che l’invecchiamento è un processo naturale e che non dobbiamo averne paura. Tuttavia possiamo ritardarlo con questi strumenti assolutamente naturali. Ma oltre a questi trattamenti a base di alloro per contrastare l’invecchiamento della pelle è anche molto importante dormire bene.

Infatti garantire alla propria pelle otto ore di sonno sereno e rilassante significa aiutarla ad essere più liscia e più tonica. Non dimentichiamo infatti che lo stress è uno dei principali nemici della pelle e dunque ritrovare un po’ di serenità con un buon sonno o con la meditazione può essere un aiuto in più.

Gestione cookie