Il test da fare: aguzza la vista, queste due immagini sembrano identiche ma nascondo delle differenze. Tutte le indicazioni utili.
Durante le vacanze o nei weekend estivi trascorriamo pigre giornate sotto l’ombrellone o chiusi in casa per ripararci dal caldo e dall’afa. A meno che non siate degli instancabili sportivi, sempre in movimento, molto di voi staranno poltrendo, godendosi il meritato riposo. Per non mandare completamente in ferie il cervello, però, con rischio di una faticosa ripresa al rientro al lavoro, possiamo tenerlo allenato con quiz e test divertenti.
Tranquilli, qui non vogliamo proporvi alcun test psicologico, o che pretende di essere tale, alla ricerca del lato nascosto della vostra personalità in base al vostro gusto di gelato preferito. Questi test, comunque, anche se privi di valore scientifico sono comunque molto divertenti.
Invece, vogliamo proporvi un test o gioco delle differenze che metterà alla prova la vostra vista, la vostra attenzione e soprattutto la vostra capacità di osservazione. Dovete aguzzare la vista a scovare le differenze tra due immagini. Di seguito trovate tutti i dettagli con tutto quello che bisogna sapere.
Osservate con grande attenzione le due immagini affiancate che trovate qui sopra, in cima all’articolo. Sono le foto di due ragazzi, una ragazza e un ragazzo appoggiati schiena contro schiena. La ragazza sta leggendo un libro mentre il ragazzo sta scrivendo su un computer portatile. Entrambi sembrano molto assorti in quello che stanno facendo. Probabilmente stanno studiando o preparando una ricerca per i loro studi, in una biblioteca.
La ragazza indossa un paio di jeans attillati e una camicia di jeans aperta, sopra una canotta o top bianco che si intravede appena. Ha un paio di occhiali con la montatura nera. Il ragazzo, invece, indossa un paio di pantaloni blu, forse di cotone, e una camicia con fantasia a quadretti con le maniche corte.
Le due fotografie affiancate sembrano identiche ma non lo sono, i ragazzi e l’ambiente che li circonda presentano delle differenze. Sta a voi scovare queste differenze, osservandole con grande attenzione, fin nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla. Ce la fate? O è troppo difficile? Non è impossibile, dai. Dovete solo metterci un po’ di impegno e tanta attenzione.
Se trovate il test troppo difficile o noioso, fatevi aiutare dai vostri amici e familiari. Fate questo test delle differenze come un gioco sotto l’ombrellone, per divertirvi e fare a gara a chi trova tutte le differenze per primo. Sarà molto avvincente, anche perché le differenze non sono facili da trovare. Sono una vera sfida.
Come abbiamo accennato sopra, i test di questo genere sono un modo per mettersi alla prova, sfidare sé stessi e le proprie capacità. Sono molto utili per allenare la capacità di osservazione e di attenzione, aiutano a sviluppare queste facoltà mentali e da ultimo anche la propria intelligenza. Possono essere davvero molto utili.
In estate, non mandate il cervello completamente in vacanza, mantenetelo in forma con test, quiz, esercizi di logica, indovinelli e test visivi. È un modo per esercitare il cervello divertendosi. E non abbiate paura delle difficoltà, perché facendo di continuo questi test si diventerà sempre più bravi e sempre più veloci. Provare per credere.
Allora, avete trovato tutte le differenze tra le due immagini affiancate che vi abbiamo proposto sopra? Possiamo darvi un solo suggerimento: si tratta di quattro differenze tra le due foto. Le avete trovate? Non arrendetevi subito e fate qualche sforzo in più.
Se pensate di aver trovato tutte e quattro le differenze tra le due fotografie affiancate o comunque volete sapere dove sono, qui sotto trovate la soluzione al test visivo. Le differenze sono evidenziate dai cerchi rossi nell’immagine qui sotto e come potete vedere non erano poi così difficili da scoprire.
In alto e quasi al centro della foto, dietro alla testa della ragazza, nella foto B potete vedere nello scaffale della libreria dei libri impilati in orizzontale, sopra i libri in verticale, che mancano nella foto A. Sempre nella foto B, per terra accanto alla ragazza c’è un libro con la copertina marrone, che manca nella foto A.
Le altre differenze, piccolissimi dettagli, sono invece sulla camicia del ragazzo. Nella foto B, la manica corta della camicia, ripiegata, è fermata con un piccolo bottone blu che manca invece nella foto A. Allo stesso modo, nella foto A manca anche la striscia blu orizzontale sul taschino sul petto della camicia del ragazzo che, invece, si vede nella foto B. Si tratta di un profilo sul taschino che nel colore richiama l’interno del colletto della camicia. Un piccolissimo dettaglio che poteva sfuggire.
Le prime due differenze erano più facili da notare. Le ultime due più difficili, bisognava davvero aguzzare la vista. Ma diventerete sempre più bravi allenandovi con questi test, come il test della dottoressa.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…