Al Bano e Romina, la gioia che li unisce ancora di più: annuncio appena arrivato

Nonostante il divorzio, Al Bano e Romina continuano ad essere legati da un ottimo rapporto. E ora, in seguito al lieto annuncio, i due sono ancora più uniti.

Albano Carrisi e Romina Power hanno formato una delle coppie più amate degli ultimi decenni nel panorama musicale italiano. I due si sono conosciuti nel 1967 sul set del film Nel sole e, tre anni più tardi, sono convolati a nozze. Insieme hanno dato vita ad un sodalizio musicale di grandissimo successo e oggi, nonostante il divorzio, non mancano le occasioni in cui si esibiscono in coppia. Il rapporto che li unisce non è mai venuto meno. Nelle scorse ore i due artisti hanno avuto modo di festeggiare una lieta notizia.

Al Bano e Romina, il lieto annuncio
Al Bano e Romina, da adesso ancora più uniti: il lieto annuncio (Ansa) – grantennistoscana.it

I loro percorsi artistici li hanno portati ad incontrarsi sul set. All’epoca Al Bano si stava facendo conoscere al grande pubblico con il singolo Nel sole, diventato un successo vero e proprio, al punto da ispirare la realizzazione del film in cui ha recitato come protagonista accanto a Romina. La scintilla è scoppiata tra una ripresa e l’altra e, malgrado i pareri contrastanti delle rispettive famiglie, la coppia ha deciso di portare avanti la propria relazione.

Romina aveva lasciato gli Stati Uniti (dove è nata) da giovanissima per partire alla volta dell’Italia. Qui ha esordito nel mondo del cinema a soli 13 anni, per poi lanciarsi anche in quello della musica. Negli anni ’70 è nato il sodalizio con Albano, in seguito al loro matrimonio. Insieme hanno collaborato alla realizzazione di canzoni che hanno segnato la storia del Paese. Ci sarà (con la quale si sono aggiudicati la vittoria del Festival di Sanremo nel 1984), Felicità, Nostalgia canaglia e Oggi sposi sono solamente alcune.

Al Bano e Romina oltre il successo musicale: il matrimonio e la la famiglia della coppia di artisti

Oltra alla musica, l’amore di Albano e Romina è stato consacrato dalla nascita dei loro quattro figli. Ylenia, la maggiore, è stata la prima a seguire le loro orme nel mondo dello spettacolo. Il suo nome, tuttavia, è salito alla ribalta della cronaca a metà degli anni ’90 per via della sua sparizione mentre si trovava in vacanza a New Orleans.

Al Bano e Romina, la collaborazione e il matrmonio
La coppia di artisti ha dato alla luce quattro figli (Ansa) – grantennistoscana.it

Yari, il secondogenito della famiglia, oggi è un autore e compositore di colonne sonore che il pubblico ha avuto modo di conoscere nel corso della sua partecipazione a Pechino Express. Cristel, dopo un debutto in campo musicale, si è affermata come conduttrice al timone di trasmissioni come Top – Tutto quanto fa tendenza e 55 passi dal sole, programma dedicato ai 55 anni di carriera del padre.

Infine, la più piccola della famiglia, Romina Jr, negli scorsi anni è entrata a far parte del cast di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Alla fine degli anni ’90 Al Bano e Romina hanno deciso di prendere due strade separate, rimanendo tuttavia in buoni rapporti. La loro è sempre stata una famiglia molto unita, nonostante gli alti e bassi affrontati nel tempo.

L’inizio di un nuovo capitolo: arriva l’annuncio inaspettato

In seguito alla separazione da Romina, Al Bano si è legato sentimentalmente a Loredana Lecciso, salita alla ribalta sul piccolo schermo proprio insieme al compagno, all’interno dei suoi programmi. La notorietà, per lei, è arrivata grazie alla partecipazione a reality show come La fattoria e L’isola dei Famosi. I due, nel 2001, sono diventati genitori di Jasmine. Mentre un anno dopo è venuto al mondo Al Bano Jr. (soprannominato Bido).

Il ritorno di Al Bano e Romina come coppia musicale
A oltre 10 anni dal loro divorzio, Al Bano e Romina sono tornati a cantare insieme (Ansa) – grantennistoscana.it

A distanza di più di 10 anni dal divorzio con Romina, il cantate è tornato ad esibirsi insieme alla ex moglie. Nel 2015 la coppia è salita sul palco di Sanremo 24 anni dopo l’ultima performance sul palco dell’Ariston, scatenando l’entusiasmo dei loro fan. Il legame tra i due continua ad essere forte e stabile e al momento, in seguito al lieto annuncio, si stanno preparando per l’inizio di un nuovo ed incredibile capitolo della loro vita.

La notizia è stata diffusa dal settimanale Diva e Donna, con un annuncio inaspettato in copertina: “Al Bano e Romina nonni: Romina Jr aspetta un bambino”. A quanto pare, la minore tra i figli dei due artisti è in dolce attesa e, nei prossimi mesi, potrebbero diventare nonni per la quarta volta. Cristel, infatti, ha già avuto tre figli insieme al marito, l’imprenditore Davor Luksic (Kay Tyron, Cassia Ylenia e Ryo Ines).

Ma cosa sappiamo della presunta gravidanza di Romina Jr? Un anno fa quest’ultima è diventata protagonista di numerosi gossip, incentrati proprio sulla sua nuova e misteriosa relazione. In base alle fonti, la figlia di Al Bano e Romina Power sarebbe impegnata sentimentalmente con Stefano Rastelli. La loro storia d’amore è stata, fin da subito, molto chiacchierata per via della differenza di età tra i due. Il regista, che in passato a lavorato in Rai, ha 17 anni in più di lei.

Romina Jr e la dolce attesa

I due si sarebbero conosciuti dietro le quinte di Oggi è un altro giorno e, negli scorsi mesi, sembrerebbe proprio che Stefano abbia incontrato la famiglia della fidanzata, in occasione del suo compleanno. Tuttavia, Romina non si è mai sbilanciata particolarmente sulla sua vita sentimentale dando sempre centralità alla sua privacy. Anche adesso, con la diffusione della notizia relativa alla sua gravidanza, l’ultimogenita della coppia formata da Al Bano e Romina non si è ancora espressa.

Romina Carrisi, le indiscrezioni sulla gravidanza
Romina Jr in dolce attesa: le indiscrezioni (Ansa) – grantennistoscana.it

Nessuna conferma o smentita da parte dei diretti interessati, dunque. Per il momento si continua a parlare di indiscrezioni. In ogni caso, la curiosità sale ogni giorno di più tra i fan di Romina, i quali non dimenticano la recente sparizione di quest’ultima da Oggi è un altro giorno. L’artista, infatti, è passata dall’essere una delle protagoniste della trasmissione ad avere una parte minore.

Un dettaglio che il pubblico non si è di certo lasciato scappare. Qualche mese fa, rispondendo al tweet di un utente, Romina aveva dichiarato che dietro al ridimensionamento della sua partecipazione c’era solo la volontà degli autori del programma. “Purtroppo se prendo iniziativa, vengo bloccata” aveva affermato senza mezzi termini, prima di allontanarsi totalmente dallo studio del programma.

Gestione cookie