I fans di Al Bano e Romina Power possono cominciare ad esultare: la coppia ha pubblicato la prova che li vede di nuovo insieme. Ecco tutte le novità.
Nonostante lui si sia rifatto una vita ed un’altra famiglia con Loredana Lecciso, il legame tra Al Bano e Romina ha ritrovato forza e i due sembrano uniti come non mai.
Il cantante di Cellino San Marco, assieme a Romina e a tutti i suoi figli, sono reduci dalla bellissima serata evento dedicata agli 80 anni di una delle più belle voci della musica italiana.
Al Bano, 4 volte 20 anni e sembra ancora un ragazzino
Il 20 maggio Al Bano ha festeggiato 80 anni, o meglio “4 volte 20” per riprendere il titolo della grande serata a lui dedicata all’Arena di Verona e trasmessa in tv su Canale 5. Al grande concerto hanno partecipato tutti i suoi figli e la storica moglie e compagna di lavoro Romina Power.
La carriera di Al Bano è impossibile da riassumere, ma tutti lo ricordano sia per le canzoni in coppia con Romina che per i tanti successi raggiunti nella carriera da solista. Al Bano è legato indissolubilmente al suo cognome Carrisi e a ciò che rappresenta per Cellino San Marco, il borgo pugliese dal quale non si è mai allontanato e nel quale ha costruito la sua vita con la sua famiglia.
Di lui non si apprezzano solo le incredibili doti canore, ma anche la sua personalità e il suo essere sempre protagonista e pronto alle sfide. Gli anni sembrano non passare mai, con il look inconfondibile che lo vede sempre in jeans, giacca e l’inseparabile cappello.
Romina e Loredana, le donne della sua vita
Il nome di Al Bano è legato da sempre a quello della moglie Romina Power, con la quale ha creato una famiglia ed una carriera in coppia come pochi a livello mondiale.
Un matrimonio e 4 figli non sono bastati ad Al Bano e Romina per riuscire a portare avanti una famiglia che era per tutti un esempio di unione e bellezza. Purtroppo la tragedia della scomparsa della figlia Ylenia a New Orleans nel gennaio del 1994, ha provocato dolore ed un grande strappo nella coppia. Dopo anni Romina non manca occasione per chiedersi dove sia la figlia (in un recente post su Instagram dedicato a Ylenia ha commosso tutti), mentre Al Bano è ancora convinto che la primogenita sia viva.
La coppia si è separata nel 1999, e la notizia ha lasciato l’amaro in bocca a milioni di fans. Al Bano si lega sentimentalmente a Loredana Lecciso, e dalla loro unione nascono Yasmine e Bido, di 22 e 21 anni. I 6 figli di Al Bano sembrano molto uniti, come è apparso dalle recenti immagini della festa all’Arena di Verona.
Romina dopo la separazione con Al Bano si è trasferita in America ed ha iniziato a viaggiare, in particolare sono stati fondamentali per lei i viaggi in India, dove si è avvicinata alla tradizione e alla cultura che l’hanno segnata in maniera importante in quegli anni. Il cantante invece ha continuato la sua vita a Cellino con la nuova compagna Loredana e i loro figli.
Nonostante la nuova relazione di Al Bano, e dopo un periodo di tensioni e allontanamento, nel 2013 la storica coppia ha sorpreso i fans con una reunion in occasione di 3 concerti organizzati in Russia. I due sono tornati sul palco dopo 16 anni dall’ultimo concerto.
Al Bano e Romina, di nuovo insieme
Da quel momento Al Bano si è diviso tra la sua vita privata accanto alla Lecciso e ai figli, e la sua carriera che ha visto nuovamente la presenza di Romina Power. Un’alternanza per il cantante di Cellino tra esibizioni singole e quelle in coppia con l’ex moglie.
I fans sono rimasti colpiti non solo dalla presenza di Romina Power sul palco dell’Arena di Verona – inevitabile vista la collaborazione artistica – ma molto più dall’assenza di Loredana Lecciso. Della compagna attuale di Al Bano non si è vista traccia all’Arena, nemmeno nel momento degli auguri e della torta condivisa pubblicamente davanti a tutti i presenti e alle telecamere.
Sorrisi, abbracci e baci, compresi quello con Romina, che hanno riempito d’amore il cantante di Cellino San Marco nel giorno della sua grandiosa festa. Nonostante ciò, Loredana Lecciso sui suoi canali social ufficiali condivide spesso foto e video con Al Bano nella loro residenza a Cellino.
Tour in Australia per Al Bano e Romina
“Vi aspettiamo in Australia“. Con queste semplici parole, Romina Power ha annunciato sul suo profilo Instagram ufficiale la prossima tournée che la vedrà arrivare con Al Bano nientemeno che in Australia.
La notizia ha fatto impazzire i fan, che hanno riempito la bacheca di cuori e like. Alcuni commenti di lingua inglese hanno aumentato la carica chiedendo a gran voce di arrivare anche a fare concerti in Nuova Zelanda, vicino all’Australia. “Che emozione!! Così vicino alla Nuova Zelanda/Aotearoa. Chissà…“, hanno commentato i fan della coppia.
Il tour australiano di Al Bano e Romina non ha ancora date precise, ma sulla locandina è riportato che è previsto per il mese di Ottobre 2023 e che toccherà le città di Sydney, Melbourne e Adelaide.