Al Bano, la gaffe su Romina non passa inosservata; cosa è accaduto

Al Bano e la gaffe su Romina che non è proprio passata inosservata. Anzi. Ma cosa ha detto il cantante di Cellino San Marco di così grave? Scopriamolo insieme.

La data è cerchiata con mille colori, perché è un traguardo importante. Una data “unica” che rimanda ad un evento speciale a cui il cantante di Cellino San Marco tiene più di ogni altra cosa.

Albano e la gaffe su Romina
Albano Carrisi (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Il 20 maggio 2023 Al Bano festeggerà il suo 80esimo compleanno e vuole immortalarlo con un evento che deve rimanere impresso nella memoria. Nella sua, in quella dei suoi familiari, dei suoi amici più cari e, soprattutto, in quella dell’oceanico popolo di ammiratori, appartenenti a diverse generazioni, unite però dalla passione e dall’affetto per un artista che non ha mai seguito le mode e che, nel corso di sessant’anni di carriera, non ha mai rinnegato il suo personale, ed unico, stile.

L’Arena di Verona sarà il meraviglioso palcoscenico dove il cantante pugliese racconterà la sua carriere artistica, ma non soltanto. Su quel palco, infatti, scorreranno, una dietro l’altra, come tanti fotogrammi che compongono un film meraviglioso, tutte le persone che hanno reso meravigliosa quella vita. Gli amici più cari e, poi, la sua famiglia. Al Bano Carrisi li vuole tutti sul palco, ma c’è il serio pericolo che qualcuno rinunci a partecipare alla festa. Chi e perché?

Al Bano e la gaffe su Romina Power

Il suo sogno è di vederli tutti lì, uno accanto all’altro, vicino a lui, accanto a lui. Ogni nota deve essere accompagnata da un sguardo rivolto a chi gli ha regalato le gioie più grandi. Sul palco vuole tutti i suoi cinque figli, compresa la sua amata primogenita, Ylenia, scomparsa misteriosamente nel 1994, che sicuramente, in qualche modo, sarà ricordata e che nei suoi occhi sarà insieme agli altri familiari.

Albano e la gaffe su Romina
Romina Power e Al Bano Carrisi (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

In prima fila però vuole le donne che gli hanno regalato quelle cinque gioie infinite, le madri dei suoi figli: Romina Power e Loredana Lecciso. Non un progetto semplice da realizzare dal momento che tra le sue due donne non è mai corso buon sangue ed ora, dopo la gaffe del cantante, tutto sembra complicarsi maledettamente. Un numero rischia di far saltare tutto. Al Bano, infatti, parlando di Romina Power ha sottolineato quanto sia stata importante nei 35 anni che hanno trascorso insieme. Tradito dall’incanto del ricordo il cantante ha un po’ esagerato sul numero degli anni di matrimonio con Romina Power. Al Bano Carrisi e Romina Power si sono infatti sposati nel 1970 e si sono separati nel 1999.

Pertanto il loro matrimonio è durato “solo” 29 anni. Questa esagerazione sembra non sia piaciuta affatto a Loredana Lecciso la quale, a detta di una sua amica, ci è rimasta malissimo. Ha quindi preparato in fretta le valigie ed è andata a Milano dai suoi figli, lasciando da solo Al Bano, sembra con una calcolatrice in mano. A questo punto la partecipazione di Loredana Lecciso al grande evento dell’Arena di Verona il 20 maggio è fortemente a rischio. Già era difficile sopportare una donna che ha vissuto 29 anni insieme al suo attuale uomo, figurarsi una che ne passati, anche solo virtualmente, 35.

Gestione cookie