Dopo anni, Al Bano ha deciso di rompere il silenzio, rivelando a tutta l’Italia la verità sulla scelta tra Loredana e Romina Power.
Torna a parlare Al Bano Carrisi, che ha ripercorso il suo passato ai microfoni durante un’intervista. Il cantante ha quindi voluto mettere fine a ogni tipo di rumour, rivelando cosa c’era dietro la scelta tra Loredana e Romina.
Al Bano si è nuovamente esibito sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ma stavolta non lo farà da cantante. Infatti il tenore di Cellino San Marco sarà uno dei super ospiti di Sanremo. Al suo fianco c’erano altre due leggende della musica italiana come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. I tre sono pronti a dare vita ad un trio pop mai visto prima. Per questo motivo Carrisi ha voluto rilasciare un’intervista sulle pagine di Novella 2000, in cui ha raccontato le sue sensazioni prima del grande evento sanremese.
Ovviamente, ad un certo punto, la giornalista ha colto la palla al balzo per parlare del suo privato, ricordandogli che nella sua vita ci sono state due donne importanti: Romina (accolta sempre bene dal pubblico) e Loredana Lecciso (che invece ha dovuto affrontare un percorso più tortuoso). In questo senso il cantante non ha mai avuto dubbi e si è sempre schierato dalla parte della sua attuale compagna, senza mai togliere nulla all’ex moglie. Inoltre Carrisi ha ricordato che la Lecciso non ha mai sottratto nulla alla Power che se n’era andata già anni prima.
Sempre secondo il cantante l’ingresso della Lecciso nella sua vita è stato un tocco di primavera in un periodo difficile della sua vita.
Al Bano torna su Romina Power: “Mi ha dato tanto, ma mi ha anche tolto”
Nel corso dell’intervista a Novella 2000, Al Bano ha voluto fare anche una precisazione molto importante. Infatti la popstar italiana ha chiarito che è stata Romina ad andarsene senza dargli un minimo di possibilità. Il tenore pugliese ha infatti ribadito come l’ex moglie decise di andarsene, senza mai voltarsi indietro.
La prossima settimana il cantante finalmente è tornato a Sanremo e lo ha fatto in compagnia di altri due grandi della musica italiana come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Inoltre sempre Al Bano non ha perso l’occasione per ringraziare l’ex per tutto quello che gli ha dato, anche se non ha nascosto che Romina Power gli ha anche tolto tantissimo.
In questi giorni si è creata una grande polemica proprio intorno alla kermesse musicale italiana ed il possibile intervento del Presidente dell’Ucraina durante la finale. Al Bano, però, si è schierato a favore dell’intervento del presidente ucraino, affermando che le sue parole saranno importanti e che la sua presenza sia buon auspicio per una pace tra i due paesi.
Nonostante ciò sono sempre di più coloro che pensano che questo intervento non sia necessario, proprio per il contesto musicale che è di gran lunga differente da quello politico.