Al Bano Carrisi torna a parlare di Loredana Lecciso senza freni davanti le telcamere. Il cantante di Cellino San Marco svuota il sacco.
Erano gli anni 90′ quando Al Bano incontrava per la prima volta Loredana Lecciso, una storia d’amore importante arrivata dopo la difficile separazione da Romina Power. Allo stesso modo, in quel periodo anche la showgirl pugliese era alle prese con la fine del suo matrimonio.
Un periodo delicato per entrambi, durante il quale è nato un sentimento che si è poi trasformato in un grande amore. Galeotto è stato l’incontro avvenuto davanti la scuola che un tempo frequentavano le loro figlie, ma da quel giorno sono trascorsi ben 23 anni che la coppia ha vissuto tra alti e bassi.
Al Bano a ruota libera su Loredana Lecciso
La storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso è stata costellata da crisi profonde che hanno spinto i due a lasciarsi in più di un’occasione.
Un momento indimenticabile per i fan della coppia risale però al 2005 quando Carrisi era concorrente dell’Isola dei Famosi insieme alla figlia Romina Jr. Quella volta la conduttrice Simona Ventura si è vista costretta a riferire all’ex naufrago che la Lecciso aveva interrotto la loro relazione comunicandolo alla stampa.
Il cantante, lucido e super attento, lascia il reality show per tornare subito in Italia dai figli Jasmine e Bido (Al Bano Jr), ma un nuovo punto di crollo arriverà quando Loredana Lecciso insieme alla sorella avvieranno insieme un percorso televisivo.
Un periodo della carriera durante il quale la pugliese farà delle scelte non sempre condivise dal compagno, così come lui stesso ha spiegato a Belve, ospite di Francesca Fagnani.
Quelle forti parole sulla Lecciso…
Davanti le telecamere del programma di casa Rai, la conduttrice riporta alla memoria di Al Bano una dichiarazione fatta proprio sulla relazione con Loredana Lecciso: “Ho comprato un biglietto per Parigi e mi sono trovato a Bagdad, in piena guerra“.
L’artista alla Fagnani ha spiegato come non abbia mai condiviso alcune delle scelte professionali fatte dalla compagna nei primi anni del 2000. Al Bano parlando di quel periodo turbolento vissuto insieme a Loredana Lecciso, a Francesca Fagnani ha fatto la seguente confidenza: “Quegli anni ha fatto delle cose per le quali mi chiedevo: l’ha fatto perché ha un coraggio da ‘belva’ oppure non conosce bene il mezzo televisivo? Sono delle cose che non condividevo e, purtroppo per lei, non ero solo io… però ha vinto lei“.