Alba Parietti, tutti commossi per il figlio Francesco: “Avevo solo 10 anni…”

Commovente racconto da parte del figlio di Alba Parietti che ha ricordato uno spiacevole momento della sua infanzia.

Era la fine degli anni settanta quando il pubblico italiano faceva la conoscenza di Alba Parietti, la sua prima apparizione in tv risale al 1978. Poi, agli inizi del decennio successivo, arrivarono anche gli esordi sul grande schermo. La prima pellicola che vedeva al suo interno presente la Parietti risale al 1980 e si chiama Miracoloni. Oltre a lei, nel cast c’erano anche alcuni membri del complesso musicale noto come I Gatti di Vicoli Miracoli.

Infanzia figlio Alba Parietti
Il figlio di Alba Parietti si racconta, commozione tra il pubblico – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Gruppo cabarettistico che annoverava la presenza di Franco Oppini, personaggio dello spettacolo che da lì a poco sarebbe diventato il marito della showgirl. Un matrimonio lungo nove anni il loro, dal quale è nato anche il figlio Francesco. Venuto alla luce del 1982, e diventato negli anni un importante personaggio televisivo italiano. Proprio come sono stati e sono ancora oggi i suoi genitori.

Di recente il grande pubblico ha potuto conoscere Francesco Oppini grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ma la sua carriera ha radici antiche. Visto che per anni ha ricoperto il ruolo di giornalista e cronista sportivo in alcuni emittenti locali private. Durante quel percorso ha messo in mostra tutta la sua capacità di stare davanti alla telecamera. Dote venuta fuori con il tempo visto che quando era piccolo non sembrava la stessa persona di oggi.

Il figlio di Alba Parietti si racconta: commozione per Francesco Oppini

Ad ammetterlo è stato proprio il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini che attraverso una recente intervista rilasciata a Donna Glamour, ha ricordato quanto siano stati per lui difficili i primi anni di infanzia: “Fino a 10 anni non volevo essere guardato e nemmeno osservato“. Un’ammissione dolorosa, ma che può servire da sprono a tutte le persone che si sentono inadeguate o che non gradiscono avere intorno a sé troppe attenzione.

Commovente racconto Francesco Oppini
Francesco Oppini si racconta, cos’è successo al figlio di Alba Parietti – (Foto: Instagram @francesco_oppini_82) – Grantennistoscana.it

A sbloccare questa sua paura ci ha poi pensato l’Alba nazionale che lo ha quasi obbligato a partecipare ad un servizio fotografico. “Quando l’ho saputo stavo malissimo” ha dichiarato l’ormai showman televisivo che anni dopo può guardare a quell’esperienza con grande entusiasmo. Non è certo quanto Francesco abbia capito che la televisione facesse per lui, ma è stato certamente un percorso lungo e a tratti anche tumultuoso.

Oggi Francesco Oppini, nato a Torino e grande tifoso della Juventus, continua a seguire da vicino la sua squadra e fino a qualche anno fa aveva anche intenzione di sposare la sua compagna Cristina Tomasini. Il grande evento era fissato per il 2022, ma pare che quella che sarebbe dovuta diventare la sua futura moglie avrebbe avuto un ripensamento che avrebbe successivamente portato alla fine della loro relazione.

Francesco Oppini oggi, cosa fa il figlio d’arte

Non proprio una vita sentimentale fortunatissima per Francesco Oppini, attualmente impegnato con la giovane e riservata Francesca Viverit, che sembra aver avuto le migliori soddisfazioni proprio in ambito lavorativo. Dopo aver iniziato a lavorare intorno ai 20 anni, quando gestiva una concessionaria di automobili, qualche anno dopo ha avuto il primo assaggio di televisione vera partecipando al reality show La Fattoria.

Chi è Francesco Oppini
La carriera di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Era il 2004 e pare che l’esperienza delle luci della ribalta non lo entusiasmò particolarmente e questo porto Francesco a dedicarsi ancor di più alle sue grandi passioni: le macchine e il calcio. Fino al 2020 quando la sua carriera ha preso una svolta ed è entrato nella casa più famosa d’Italia, quella del Grande Fratello.

Un anno prima era anche stato chiesto a lui e alla sua ex compagna di partecipare a Temptation Island, ma i due avrebbero rifiutato perché si tratta di un programma poco congeniale allo stile di vita adottato dalla coppia. Dal 2021 è apparso come ospite in una delle trasmissioni sportive di punta dei canali Mediaset, ovvero Tiki Taka.

Gestione cookie