Alberto Angela, avete mai visto il figlio Edoardo? Tutte innamorate di lui, ma il giovane non vuole…

Alberto Angela è riuscito a conquistare i cuori di tantissimi telespettatori, seguendo le orme del padre Piero. Chi ha mai visto suo figlio, Edoardo?

A quanto pare, per gli Angela il fascino è una questione di famiglia. Il pubblico conosce bene Alberto che, seguendo le orme dell’ormai defunto padre Piero, ha conquistato milioni di telespettatori. La sua professionalità e le sue innegabili doti di conduttore gli hanno permesso di farsi strada in tv e, grazie al suo charme, si è guadagnato gli affetti di molte fan. Il figlio del divulgatore scientifico, Edoardo, sembrerebbe aver preso tutto da lui.

Alberto Angela, il figlio Edoardo conquista tutte
Alberto Angela, avete mai visto suo figlio Edoardo? Sui social ha fatto una strage di cuori (Ansa) – grantennistoscana.it

Dopo essersi dedicato per diversi anni all’attività di ricercatore, partecipando ad importanti scavi e spedizioni intorno al mondo, alla fine degli anni ’80 Alberto Angela è approdato sul piccolo schermo. Presto ha dimostrato di essere un erede più che degno del padre, Piero, ideatore e conduttore di trasmissioni diventate molto famose nel panorama italiano.

Basti pensare al successo di programmi come Quark e Superquark, insieme ai diversi spin-off, ma anche a Viaggio nel cosmo e Ulisse – Il piacere della scoperta. Col passare del tempo, Alberto ha iniziato ad affiancare il padre alla conduzione, facendosi conoscere via via sempre di più dal pubblico.

Alberto Angela: il duro addio al padre Piero e l’amore della famiglia

È passato un anno dalla morte di Piero Angela, deceduto lo scorso 13 agosto dopo aver lottato per anni contro una grave malattia. La triste notizia è stata condivisa, per la prima volta, proprio da Alberto che ha annunciato la scomparsa del padre sui social. Per quest’ultimo è stato un colpo molto duro: perdere un genitore è un dolore troppo grande, e padre e figlio sono sempre stati particolarmente uniti.

La famiglia di Alberto Angela
Alberto Angela e il legame con la sua famiglia (Ansa) – grantennistoscana.it

Alberto, infatti, lo ha sempre visto come un modello e fin da giovanissimo ha iniziato a seguire le sue orme iscrivendosi presso la facoltà di Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma. Fortunatamente, in un dolorosissimo momento di lutto come questo il conduttore ha potuto contare sulla vicinanza della sua amata famiglia, oltre che dei numerosissimi fan degli Angela.

Sposato dal 1993 con Monica – della quale, purtroppo, non sappiamo molto, vista l’importanza che la donna dà alla sua privacy – il volto di Noos – L’avventura della conoscenza ha tre figli. I loro nomi sono Riccardo, Edoardo ed Alessandro e sono nati rispettivamente nel 1998, nel 1999 e nel 2004.

La famiglia del conduttore non sembra amare particolarmente i riflettori e, pertanto, sono poche le informazioni che abbiamo sui suoi membri. Tuttavia, in tempi recenti il secondogenito ha attirato parecchio l’attenzione degli utenti sui social. Questi ultimi sono rimasti colpiti, in particolare, dal suo aspetto fisico: il figlio di Alberto, infatti, è dotato di una bellezza davvero fuori dal comune.

Edoardo Angela, chi è il figlio di Alberto e Monica

Edoardo assomiglia molto al padre, in versione più giovane. Un dettaglio che ha scatenato subito le reazioni delle user davanti ai suoi scatti, diventati in poco tempo virali. Ma il fascino del ragazzo non è l’unico elemento che lo accomuna ad Alberto: anche lui sta seguendo un percorso di studi legato al mondo della scienza. Al momento frequenta l’Imperial College di Londra, dove studia Scienze dei Materiali.

Edoardo Angela, il figlio di Alberto fa impazzire i social
Ecco il figlio di Alberto Angela, Edoardo: ha preso tutto il fascino dal padre (Instagram @edoardoangela_unofficial_) – grantennistoscana.it

Il nonno Piero, nel 2016, ha ricevuto una laurea ad honoris proprio in questa materia. E, prima della sua dipartita, il conduttore si è lasciato andare più volte a piccole rivelazioni sulla sua famiglia e sui suoi nipoti. “Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle” aveva dichiarato facendo riferimento al giovane non molto tempo fa.

Ma nonostante la sua promettente carriera e lo charme che, su Instagram, ha fatto girare la testa a parecchie utenti, Edoardo non sembrerebbe affatto interessato a seguire le orme del nonno e del padre, preferendo tenersi lontano dai riflettori. Ne aveva parlato anche Alberto, in seguito alla tanta attenzione mediatica attirata dai suoi scatti.

“Lui non è qualcuno che vuole esporsi, è una persona normale” erano state le sue parole. Il ragazzo non si aspettava assolutamente di ricevere tante attenzioni online e, davanti al proliferare di account che condividevano le sue foto, è arrivato addirittura al punto di prendere una decisione drastica. Insieme al padre ha dato inizio ad un’azione legale per porre fine alla pubblicazione dei suoi scatti, un vero e proprio reato.

Gestione cookie