Alberto Angela completamente diverso: l’avete mai visto così? Spunta il video

Il video, spuntato di recente sui social, è diventato presto virale: in quanti avevano mai visto Alberto Angela così?

I telespettatori hanno imparato a conoscerlo accanto al padre, Piero Angela, in trasmissioni come Superquark e Ulisse – Il piacere della scoperta. La loro, infatti, è una delle famiglie più amate dal pubblico. Un anno fa il padre di Alberto è tristemente deceduto e, oggi, quest’ultimo ha ereditato il suo spazio dando vita a Noos – L’avventura della conoscenza, un nuovo programma di divulgazione scientifica.

Alberto Angela appare in versione inedita
Alberto Angela in una versione inedita sui social: in quanti lo avevano mai visto così? (Instagram @albertoangela) – grantennistoscana.it

Fin da giovanissimo, Alberto Angela ha iniziato a seguire le orme del padre frequentando il corso di Scienze Naturali presso l’Università La Sapienza di Roma. In seguito ad una parentesi nell’esercito, durante la quale ha prestato il servizio di leva, si è specializzato in paleoantropologia e paleontologia trasferendosi negli Stati Uniti.

Dopo essersi dedicato alle attività di ricerca sul campo e divulgazione scientifica per diversi anni, prendendo parte a spedizioni in giro per il mondo e lavorando a numerosi servizi, è approdato sul piccolo schermo alla fine degli anni ’80. Alberto non ci ha messo molto prima di guadagnarsi le simpatie del pubblico, che ha saputo conquistare grazie alla sua professionalità e dedizione, attirando l’attenzione anche per merito del suo charme.

Alberto Angela, il successo sulle orme del padre Piero

Sebbene il diretto interessato non sembri particolarmente d’accordo (lui stesso si è definito “l’uomo più normale della Terra”), negli ultimi anni Alberto Angela si è guadagnato la fama di “sex symbol” del piccolo schermo. Il conduttore ha fatto breccia nei cuori di tantissime persone, che ormai hanno imparato a conoscerlo al timone di trasmissioni che hanno lasciato il segno nella storia della televisione italiana.

Alberto Angela insieme al padre Piero
Alberto Angela, il successo sulle orme del padre (Instagram @albertoangela) – grantennistoscana.it

Da Superquark a Viaggio nel cosmo, da Passaggio a Nord Ovest a Ulisse – Il piacere della scoperta, fino ai progetti più recenti con Meraviglie e Noos – L’avventura della conoscenza, erede dello spazio lasciato dal padre con la sua dipartita. Alberto può contare sull’amore e l’affetto di milioni di ammiratori e ammiratrici che, oltre a vederlo nei suoi programmi, lo seguono con dedizione sui social.

Qui il conduttore si mostra dietro le quinte del suo lavoro. E, sebbene abbia sempre dato molto importanza alla sua privacy, non mancano gli scatti in cui è possibile vederlo nella sua quotidianità. In particolare insieme al padre o durante i suoi viaggi intorno al mondo. Di recente, i fan del divulgatore scientifico sono rimasti a dir poco sorpresi da un video in cui Alberto appare completamente diverso dal solito.

A pubblicarlo non è stato il conduttore, ma l’account @prima_volta_di. Ciò che ha lasciato i suoi seguaci del figlio di Piero Angela a bocca aperta è stato vederlo giovanissimo, agli inizio della sua carriera. Molte cose sono cambiate da allora, ma possiamo dire che già a quei tempi Alberto si faceva notare per il suo talento e le sue doti comunicative. Sono proprio queste, d’altronde, che gli hanno permesso di farsi strada.

Spunta il video del conduttore ad inizio carriera: ecco com’era da giovanissimo

Il breve filmato lo mostra impegnato nella conduzione di Albatros, programma ideato e scritto da lui stesso per la Televisione Svizzera Italiana. È qui che ha debuttato come conduttore, guadagnando fin da subito numerosi apprezzamenti. Il progetto si è rivelato un successo e, qualche tempo dopo, l’emittente Telemontecarlo ha pensato di proporlo nel Bel Paese, segnando di fatto l’esordio in Italia di Alberto.

Alberto Angela agli inizi della sua carriera
Alberto Angela agli inizi della sua carriera (Instagram @prima_volta_di) – grantennistoscana.it

Nel video, il conduttore è visibilmente più giovane: erano gli inizi degli anni ’90 e sono passati 22 anni dalla prima volta in cui quella puntata di Albatros è stata mandata in onda. Tuttavia, ha sempre avuto le qualità che ancora oggi lo contraddistinguono. A sottolinearlo ci hanno pensato i suoi fan, che non hanno esitato a riempire il post di like e complimenti.

“Bono e bravo fin da subito” ha ironizzato un’ammiratrice. “Ce l’aveva già nel DNA. Nato per fare quello che fa” è stato il commento di un altro seguace. “Che uomo di cultura incredibile, e che presentazione” ha affermato un utente. Mentre, a detta di un fan, Alberto sarebbe ancora “uguale” ad oggi: col passare del tempo il conduttore non ha di certo perso la sua “verve” e lo stesso vale per il suo fascino.

Gestione cookie