Alberto Matano e la Vita in Diretta: arriva l’improvvisa decisione Rai

Alberto Matano continuerà la conduzione de La Vita in Diretta? La decisione improvvisa della Rai ha lasciato tutti senza parole.

L’avventura di Alberto Matano alla conduzione de ‘La Vita in Diretta’ è cominciata come un test. In quel momento della sua carriera, il conduttore aveva avuto esperienze di conduzione solo nei tg e la Rai ha deciso di affiancargli una figura esperta come Lorella Cuccarini. I risultati di quell’annata sono stati buoni, ma il rapporto tra i due conduttori non è stato mai idilliaco.

Alberto Matano decisione Rai
La Vita in Diretta: decisione improvvisa della Rai. Quale futuro per Matano? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Al termine della stagione, infatti, Lorella Cuccarini ha lanciato delle pesanti accuse a carico del collega e la Rai ha deciso di lasciare la conduzione in mano al giornalista. Una decisione che si è rivelata azzeccata in termini d’ascolti, visto che con Matano alla guida ‘La Vita in Diretta’ è diventato il programma più seguito della fascia pomeridiana.

Un successo incredibile e forse insperato, visto che la concorrenza era quella di ‘Pomeriggio Cinque’ e di Barbara D’Urso. Fino a quel momento il programma Mediaset aveva a lungo dominato la classifica degli ascolti pomeridiani e chiunque fosse stato alla conduzione del programma Rai si era dovuto inchinare alla supremazia della concorrenza.

Alberto Matano affiancato da una conduttrice nella prossima stagione de La Vita in Diretta?

Da qualche giorno, complice il prossimo cambio del quadro dirigenziale Rai, si parla del futuro dei vari conduttori. A questo toto nomi non è sfuggito nemmeno Alberto Matano. Di lui si è detto che potrebbe essere affiancato nella prossima stagione dalla conduttrice del programma ‘Ciao Maschio’, Nunzia De Girolamo. L’indiscrezione ha sorpreso i fan della trasmissione e anche gli esperti di tv, visto che anche quest’anno Matano sta dominando la fascia oraria in cui va in onda.

Alberto Matano decisione Rai
Nunzia De Girolamo al fianco di Matano? -Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Ieri mattina è arrivata la secca smentita da parte del sito ‘TvBlog‘ sul quale si legge: “La vita in diretta resterà saldamente nelle mani di Alberto Matano come conduttore unico…”. Il motivo di questa decisione è abbastanza semplice: il programma funziona e nel format attuale piace al pubblico al punto da registrare costantemente nuovi record. Cambiare la direzione della trasmissione e toglierla di mano a Matano sarebbe un errore madornale.

Sullo stesso sito infatti si legge: “Alberto Matano in questi anni ha saputo dargli una dimensione tale da rendere il suo programma un appuntamento campione di ascolti in quella fascia oraria”. Insomma il cambio di quadro dirigenziale non dovrebbe mettere a rischio la posizione del conduttore calabrese, il quale può contare al momento su risultati talmente solidi da mettere in secondo piano anche le scelte “politiche”.

Gestione cookie