Negli studi de “La vita in diretta” l’emozione ha raggiunto livelli altissimi. Il commovente appello ha fatto piangere tutti e lo stesso Alberto Matano era visibilmente toccato da quanto accaduto.
Alberto Matano è il conduttore de “La vita in diretta” dal 2019 e, da allora, si è trovato più volte a raccontare (e ascoltare) storie emozionanti. Come successo durante l’ultimo appuntamento della trasmissione: con il suo appello in diretta, l’ospite ha fatto commuovere tutti.
Per lo stesso Matano è stato difficile trattenere l’emozione davanti ad una storia simile. Quanto accaduto ha davvero dell’incredibile. Il protagonista della vicenda è un volto celebre del mondo dello spettacolo, noto per aver preso parte a programmi come “Mezzogiorno in famiglia”, “Quelli che il calcio” e “Pechino Express” e per aver condotto diverse trasmissioni, tra cui “I fatti vostri”.
Stiamo parlando di Marcello Cirillo: cantante, conduttore e attore di teatro salito alla ribalta a metà degli anni ’70 con il duo musicale Antonio & Marcello, fondato insieme al collega Antonio Maiello. L’artista ha recentemente rischiato la vita in un terribile incidente stradale sulla Cassia bis di Roma.
Le parole di Marcello Cirillo
Cirillo è sopravvissuto per miracolo. Mentre era alla guida, è stato investito da un furgone che ha trascinato la sua auto per circa 200 metri. Il suo corpo è stato estratto dalla vettura dai passanti che hanno assistito al sinistro. In collegamento con Matano, ha ripercorso quanto accaduto spiegando che i suoi soccorritori non si sono tirati indietro nonostante il pericolo che hanno corso per salvarlo.
Proseguendo, l’artista ha affermato di essere riuscito a rintracciare la ragazza che ha chiamato le forze dell’ordine e il 118. Poco prima della diretta, inoltre, è stato contattato dalla compagna di un altro ragazzo che lo ha soccorso. Al momento Cirillo è alla ricerca del terzo ragazzo che, senza pensarci due volte, ha rischiato la sua stessa vita per soccorrerlo.
View this post on Instagram
“Se stai vedendo ‘La vita in diretta’ di Matano contatta la redazione perché io vi vorrei abbracciare, vorrei andare a pranzo, stare con voi un po’ e ringraziarvi” ha affermato il cantante che ora vorrebbe solamente dire grazie di persona a chi lo ha salvato e, perché no, festeggiare insieme ai suoi soccorritori.
I ragazzi e la ragazza sono intervenuti dopo che, intorno alle ore 15 del pomeriggio, l’auto di Cirillo si è scontrata contro un furgono Iveco. La smart è stata trascinata lungo la strada per 200 metri, per poi ribaltarsi e finire su un fianco. Cirillo, dopo essere stato salvato, ha dichiarato in un tweet: “Sono vivo per miracolo. Sotto shock, ma illeso”.