Alberto Matano irriconoscibile senza barba e in gran forma: boom di like per lui

Alberto Matano irriconoscibile. Il conduttore de La Vita in diretta si sta godendo le meritate vacanze mostrando un look inedito!

Sole, mare, amore, riposo e relax. Alberto Matano si sta godendo il suo primo periodo di vacanze estive. Il giornalista-conduttore ha voglia di mostrare soltanto la sua serenità e il suo desiderio di condividere con suo marito Riccardo questo periodo. Non ha proprio voglia di pensare al suo futuro professionale ed alla tv che sarà.

Alberto Matano irriconoscibile in vacanza
Alberto Matano, uno scatto lo rende irriconoscibile (Foto ANSA grantennistoscana.it)

Il giornalista-conduttore di Catanzaro non ha la minima voglia di pensare a quel che accadrà a settembre, cosa farà, dove sarà. L’ultima puntata della stagione del programma di punta nel pomeriggio di Rai Uno, La Vita in diretta, da lui splendidamente condotta, come sempre, da anni ormai, ha lasciato un evidente amaro in bocca con un retrogusto di déjà vu.

Il suo volto, le sue parole, la sua emozione, il suo rendere un sincero e commosso ringraziamento a tutta la squadra che ha contribuito attivamente alla realizzazione di un prodotto televisivo di grande successo, sembra un copia e incolla di volti, parole, emozioni, ringraziamenti che preludono ad uno scenario che sa tanto di addio. Ma forse nemmeno Alberto Matano sa bene se il suo sia stato davvero un addio.

In quelle sue parole: “Non so cosa farò dopo la prossima Vita in diretta, non so cosa avverrà” rendono perfettamente l’idea di uno stato di assoluta incertezza. Non si sa cosa accadrà nell’immediato futuro. Alberto Matano non sa se sarà ancora lui alla conduzione del programma o se ci sarà qualche altro volto, più o meno noto, più o meno capace, in grado però di veicolare la nuova narrazione governativa.

Alberto Matano e il futuro incerto
Alberto Matano, quale sarà il suo futuro in RAI? (Foto ANSA grantennistoscana.it)

Dove sarà Alberto Matano la prossima stagione non è dato sapere. In Rai è tempo dei grandi cambiamenti, dei giochi delle tre carte, dove c’è chi entra, chi esce e chi rimane in attesa perché non si sa mai. E’ quanto avvenuto per il game show preserale di Rai Uno, Affari tuoi, che ha visto l’addio di Flavio Insinna ed è quanto accaduto con il programma condotto da Serena Bortone, Domani è un altro giorno.

Il primo è stato Fabio Fazio ed era soltanto a metà maggio. Il suo addio alla Rai, al termine del ventesimo anno di programmazione del suo Che Tempo Che Fa, oltre a suscitare faziose ed insopportabili polemiche, ha di fatto dato il via a numerosi, ed eclatanti, addii e cervellotici spostamenti di ogni sorta che hanno, e stanno, sconvolgente il mondo del piccolo schermo nostrano.

Dopo l’addio del conduttore savonese alla Rai per dirigersi sul Nove, canale del gruppo Discovery, ecco la decisione di Lucia Annunziata di chiudere il suo rapporto con l’azienda televisiva di stato. È di queste ore poi l’annuncio di Bianca Berlinguer di lasciare la Rai ed abbracciare Mediaset, appena orfana del suo creatore, Silvio Berlusconi.

Alberto Matano irriconoscibile

In questo momento, però, il pensiero di Alberto Matano è oltre le dispute interne alla Rai e ai palinsesti futuri. Nei suoi pensieri non vi è nulla che abbia a che fare con il presunto nuovo corso della Rai. Soltanto poche settimane fa, l’11 giugno scorso, il giornalista-conduttore calabrese ha festeggiato il primo anniversario di matrimonio insieme a suo marito Riccardo Mannino.

chi è il marito di alberto matano
Riccardo Mannino e Alberto Matano, un amore che fa sognare (screenshot Instagram albertomatano grantennistoscana.it)

Il loro matrimonio è stato l’evento dell’estate 2022. La splendida location dell’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico ha fatto da sfondo alla loro bellissima storia d’amore. La loro grande amica, Mara Venier, colei che ha spinto la coppia verso l’altare, ha officiato il matrimonio, rendendo il tutto ancora più magico ed unico. Un anno dopo la coppia è felice e serena come non mai.

Il lavoro e tutti i pensieri ad esso collegati sono lontani. Nella mente e nel cuore di Alberto Matano c’è soltanto il suo Riccardo. A scaldare la loro serenità c’è invece il sole di Pantelleria. Le bellezze della Perla Nera del Mediterraneo regalano alla coppia il necessario relax e il conduttore de La Vita in diretta ha voluto immortalare in un post il suo “regale” stato d’animo.

Una fotografia che ha fissato Alberto nel momento del risveglio mentre sorseggia il suo caffè. Ma non è solito conduttore. È un Alberto Matano irriconoscibile. C’è qualcosa di diverso in lui. “Sbarbato e spensierato” così si descrive il giornalista-conduttore calabrese. Quasi superfluo sottolineare quale esito abbia avuto la pubblicazione del post. Un fiume di messaggi e una marea di like e cuoricini.

Alberto Matano, foto irriconoscibile
Alberto Matano e lo scatto ‘diverso’ (screenshot Instagram albertomatano grantennistoscana.it)

C’è chi, come la voce radiofonica per eccellenza, Anna Pettinelli, che chiede a Matano se già non provi un po’ di nostalgia e non gli manchino gli amici che solitamente l’accompagnano durante la lunga e felice stagione televisiva. Poi i tanti che testimoniano come la sua assenza dal video si stia già facendo sentire e, nel momento stesso in cui gli augurano buone vacanze, sperano che settembre giunga quanto prima per ritrovarlo in tv.

Tra i tanti messaggi carichi di affetto, di dolci apprezzamenti, c’è anche chi si è divertito a mettere in guardia Alberto Matano in vista della prossima stagione televisiva. Un messaggio infatti recita: “Goditela perché mi sa che a settembre avrai di che preoccuparti visto che dovrai fare i conti con la signora Merlino“. A dire il vero, rileggendo più volte il messaggio, non sembra poi avere un tono molto amichevole.

Alberto Matano, Riccardo Mannino, le loro vacanze, la bellezza di Pantelleria, la televisione che è appena terminata e quella che tra poco arriverà. E poi il sorriso del giornalista-conduttore, la sua serenità, la sua volontà di lasciare la tv lontana mille miglia dai suoi pensieri. Nel post di Alberto Matano, e nei millanta messaggi di risposta da parte del suo pubblico, c’è tutto questo. Semplicemente il mondo di Alberto Matano.

Tra pochi giorni sapremo tutto

Siamo soltanto ai pr

Alberto Matano, foto irriconoscibile
Alberto Matano e lo scatto ‘diverso’ (screenshot Instagram albertomatano grantennistoscana.it)

imi giorni di luglio. Settembre è davvero lontanissimo. Sul calendario e negli occhi dell’irriconoscibile Alberto Matano. Il suo pubblico, però, può stare tranquillo. Un volto così amato non scomparirà di certo dalla tv. Occorrerà soltanto conoscere la sua collocazione e per questo basterà attendere soltanto pochi giorni quando verranno resi noti i palinsesti Rai della prossima stagione.

Intanto, però, il futuro può attendere.

Gestione cookie