Alberto Matano, la clamorosa gaffe in diretta: colpa del cellulare

Alberto Matano è stato protagonista di una clamorosa gaffe in diretta nell’ultima puntata di ‘La Vita in Diretta’: tutta colpa del cellulare.

Il programma pomeridiano di Rai Uno, La Vita in Diretta, è ormai da anni un appuntamento fisso per milioni di italiani che amano lo stile di conduzione di Alberto Matano, rivelatosi un vero e proprio fuoriclasse su questo genere di format. Una vera e propria scoperta visto che prima di questa opportunità il giornalista era stato esclusivamente alla conduzione di un telegiornale, un format completamente differente da quello del programma che ha portato al successo in questi anni.

Alberto Matano gaffe
Alberto Matano gaffe in diretta – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Matano è un professionista esemplare che ha dato un taglio giornalistico e serio alla trasmissione quando si parla di tematiche di cronaca o serie e uno più spensierato durante le parentesi di gossip e di varietà. Solitamente precisissimo sul lavoro, anche lui ogni tanto cade vittima di qualche gaffe durante le dirette, ma riesce sempre ad uscirne con grande classe e soprattutto con grande autoironia.

Alberto Matano vittima di una gaffe in diretta: a quanto pare a causa del cellulare

Lo ha dimostrato ancora una volta nella puntata di giovedì 13 aprile, occasione in cui aveva in studio Rosanna Cancellieri. Il conduttore ha annunciato la ospite, ma nel farlo l’ha scambiata per un’altra Rosanna molto famosa: “Allora qui con noi c’è Rosanna Lambertucci…see buonanotte. Salutiamo la Lambertucci”.

Alberto Matano gaffe
Raoul Bova confonde Matano in diretta – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

La gaffe ha fatto ridere tutto il pubblico in studio, compresi gli ospiti Pierpaolo Pretelli, Elenoire Casalegno, Rocio Munoz Morales e, appunto, Rosanna Cancellieri. La quale ha cercato anche di tranquillizzare il padrone di casa dicendogli di non preoccuparsi: “È un’amica non fa niente”. Siamo certi che l’errore genuino non avrà sicuramente offeso o fatto risentire la Lambertucci, che sicuramente avrà sorriso nel vedere la scena esattamente come hanno fatto gli ospiti presenti in studio.

In seguito, inoltre, Alberto Matano ha voluto aggiungere una spiegazione per quel che è successo che ha sicuramente reso ancora più divertente l’accaduto: “Sapete perché? Mi sta scrivendo Raoul che mi distrae! Non posso dire che cosa mi sta scrivendo. Raoul è con la bambine e ci sta guardando”. Il marito di una delle ospiti in studio, insomma, ha fatto notare la propria presenza al conduttore e lo ha distratto dal suo compito.

Una volta svelato l’accaduto, ci ha tenuto ad intervenire anche l’attrice spagnola (italiana ormai d’adozione), moglie di Raoul Bova, spiegando al pubblico a casa e ai presenti il motivo per cui l’amatissimo attore stava intervenendo proprio in quel momento: “Ad Alma e Luna ho detto che andavo da Alberto quindi ti stanno guardando”.

Gestione cookie