Alessandra Celentano ha rivelato in una recente intervista un evento drammatico verificatosi quando era solo una ragazza.
C’è un motivo se Alessandra Celentano ancora oggi è una delle protagoniste di Amici nonostate il suo punto di vista sia diametralmente opposto a quello di Maria De Filippi. Le due si scontrano spesso quando si tratta di dare giudizi sugli allievi e in un’occasione c’è stato un vero e proprio litigio, iniziato nello studio e proseguito dietro le quinte. In quel momento c’è stata la concreta possibilità che la nipote del molleggiato potesse lasciare la trasmissione, ma alla fine le due si sono chiarite.

Il motivo per cui Maria non rinuncia all’insegnante non è tanto perché il suo modo duro di fare crea audience, ma perché conosce le sue qualità di talent scout e di insegnante ed ha una profonda stima di lei e del suo lavoro. Anche parte del pubblico ha cominciato a capire che il suo modo di fare duro non è cattiveria gratuita, ma semplicemente la voglia di mettere i ragazzi di fronte alle prospettive di carriera all’interno di un mondo complesso e spietato come quello della danza.
Alessandra Celentano, il racconto shock sulla sua insegnante di danza: “Mi tirò una sedia”
In una recente intervista concessa al settimanale ‘Oggi‘, la Celentano ha parlato proprio di questo suo atteggiamento ed ha spiegato: “Rispetto al passato i giovani oggi voglio tutto e subito, il successo facile. La danza è un’arte totalizzante che chiede dedizione assoluta e sacrifici”. Insomma fa capire che non c’è lo stesso spirito di sacrificio né la stessa dedizione all’ascolto degli insegnamenti che c’era una volta.

Lei cerca di fare capire che con un simile atteggiamento non si potrà fare strada e che solo chi è disposto ad accettare consigli e dure critiche sarà in grado di migliorarsi e raggiungere livelli altissimi. A suo modo di vedere non ha senso riempire i ragazzi di falsi complimenti o illuderli che una volta fuori da Amici avranno una carriera ai massimi livelli, per questo preferisce essere brutalmente onesta invece di mostrarsi comprensiva.
Questa sua preferenza, spiega l’insegnante di danza, è stata spesso confusa per cattiveria: “Sono stata spesso incompresa, vista come cattiva e non come realista“. Quindi ha aggiunto: “Ci prendo sempre, dico ‘tu farai la velina’ e poi la fanno, ‘tu non farai mai niente’ e poi succede”.
Nel corso dell’intervista Alessandra Celentano ha raccontato un episodio che ha vissuto quando era solamente una ragazze e stava studiando per diventare una ballerina professionista: “Una volta una grandissima insegnate, Carola Sza Zingarelli, mi tirò addosso una sedia. Per fortuna mi sfiorò solamente”. Una reazione che l’ha segnata e che al giorno d’oggi, probabilmente, non si potrebbe verificare più.