Alessandro Gassmann: arriva finalmente l’annuncio che in tantissimi stavano aspettando

Alessandro Gassmann ha sorpreso i suoi fan con l’annuncio che in tanti stavano aspettando, scatenando il loro entusiasmo sui social.

Alessandro Gassmann è uno degli attori più in vista del panorama cinematografico italiano. Figlio d’arte, il padre era il leggendario Vittorio Gassman, conosciuto anche come il “Mattatore”. Mentre la madre è l’attrice di origine francese Juliette Mayniel. Nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film di successo, seguendo le orme del padre e conquistando milioni di spettatori, che ha recentemente sorpreso con il suo annuncio.

Alessandro Gassmann, l'annuncio che in tanti aspettavano
Alessandro Gassmann, arriva l’annuncio che i fan stavano aspettando – grantennistoscana.it

Celebre per recitato in film come “Il bagno turco”, “Facciamo fiesta”, “Caos calmo”, “Razzabastarda”, “Tutta colpa di Freud” e il più recente “Il mio nome è vendetta”, Alessandro Gassmann è uno degli attori italiani più celebri in assoluto. Si è avvicinato al mondo del cinema grazie al padre, Vittorio Gassman. All’età di 17 anni ha debuttato nel film “Di padre in figlio”, nel quale ha recitato accanto a quest’ultimo.

A metà anni ’90 ha raggiunto la notorietà dando vita ad un sodalizio artistico insieme a Gianmarco Tognazzi, con il quale ha preso parte a diversi film. Nel 1997 è arrivata la volta di “Bagno Turco”, pellicola che lo ha portato alla consacrazione. Le sue performance nel corso degli anni sono state premiate con numerosi riconoscimenti e, oltre al cinema, è attivo sul piccolo schermo e a teatro, sia come attore che come regista.

Alessandro Gassmann, la notizia cha ha scatenato l’entusiasmo dei fan

Per quanto riguarda il piccolo schermo, Gassmann ha recitato in serie di successo come “I bastardi di Pizzofalcone” e “Io ti cercherò”. Tra i suoi ultimi progetti, non possiamo non menzionare anche “Un professore”, serie che racconta delle peripezie del professore di filosofia Dante Balestra, interpretato proprio dall’attore.

Alessandro Gassmann, l'annuncio sui social
Alessandro Gassmann, l’annuncio sui social scatena il panico (Instagram) – grantennistoscana.it

Dopo otto anni di assenza dal lavoro per potersi dedicare al figlio Simone, il protagonista ritorna a lavorare in un liceo, rifacendosi ad un metodo di insegnamento decisamente fuori dagli schemi. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2021 e tantissimi spettatori si sono affezionati al professore Balestra e ai suoi alunni.

Negli scorsi giorni, i fan della serie hanno ricevuto una lieta notizia. “Quanto mi piace lavorare con i ragazzi e le ragazze! ‘Un Professore’ seconda stagione, work in progress” ha commentato Gassmann nell’ultimo post condiviso su Instagram. L’attore ha postato una locandina della seconda stagione della serie, rivelando ai fan che sono in corso le riprese.

La novità ha scatenato subito l’entusiasmo di questi ultimi: “Ci mancate da morire, vi aspettiamo con ansia”, “Serie bellissima! Non vedo l’ora di godermi la seconda stagione”, “Non aspettavo altro” sono state le risposte di alcuni utenti. Anche se non è ancora stata ufficializzata la data di uscita della nuova stagione, i fan non stanno più nella pelle.

Gestione cookie