Dici ‘addio’ all’alito cattivo con questo rimedio dei dentisti: da ora in poi non ti sentirai più in imbarazzo in pubblico.
Tra i più brutti inconvenienti che possano capitare nella vita di tutti i giorni, l’alito cattivo è sicuramente il più imbarazzante. Ti è mai successo di avere a che fare con una persona che emanava un cattivo odore dalla bocca? O, ancora peggio, hai mai avuto la sensazione di avere una puzza terribile proveniente dal tuo alito? Se sì, ti renderai facilmente conto che si tratta di una delle situazioni più spiacevoli che possano accadere.
Chi lo dice che l’alito cattivo derivi solo da una scarsa igiene orale? Certo, questa ne è la causa principale, e su questo non ci sono dubbi. A quanto pare, però, sembrerebbe che non ne sia affatto l’unica e sola. Dietro ad un odore spiacevole dell’alito, infatti, possono nascondersi tante e, soprattutto, diverse patologie, che non sono affatto da prendere sottogamba.
Con l’articolo di oggi, però, oltre a passare in rassegna tutte le motivazioni che ci sono dietro l’alitosi, non possiamo assolutamente fare a meno di rivelare un rimedio super efficace alla portata di tutti per contrastare un imprevisto del genere. Si tratta, infatti, di una preparazione super naturale, consigliata persino dai dentisti. Provaci anche tu e stai sicuro che potrai dire ‘addio’ per sempre all’alito cattivo.
Con questo l’alito cattivo sarà finalmente un ricordo lontano: facile e veloce
Anche tu hai l’abitudine di trascorrere tutto il giorno fuori casa e non desideri altro che avere un alito sempre fresco ed igienizzato? Allora, devi assolutamente provare questo rimedio naturale super consigliato dai migliori dentisti. Non solo ci vuole davvero pochissimo per prepararlo in casa, ma ti soddisferà completamente con il risultato.
Se hai sempre pensato che fosse impossibile dire addio all’alito cattivo, ti sei sempre sbagliata di grosso. Prova anche tu questo rimedio naturale e ti assicuriamo che non dovrai più vedere persone che storcono il naso quando parli. O che, addirittura, si allontanano da te quando apri la bocca.
- 2 limoni;
- 1 cucchiaio di bicarbonato;
- 1 tazza di acqua calda;
- 1 cucchiaio di miele;
- 1/2 cucchiaio di cannella.
Insomma, tutti ingredienti facili da reperire, ma soprattutto che tutti abbiamo in dispensa.
- Prendi una ciotola e versa al suo interno il succo di limone, il bicarbonato, il miele e la cannella;
- Mescola per bene, poi aggiungi l’acqua e continua ad miscelare gli ingredienti;
- Versa tutto all’interno di una bottiglia ed utilizza la soluzione una sola volta al giorno.
Con ingredienti perlopiù naturali, hai la possibilità di contrastare l’alito cattivo con un collutorio fatto su misura per te. Provaci anche tu a prepararlo in casa e ti assicuriamo che noterai subito delle grosse differenze.
Quali sono le cause dell’alitosi?
Lavare correttamente i denti, come dicevamo poco fa, è alla base di un alito sempre pulito, fresco e profumato. Per contrastare i cattivi odori, però, non è necessario solo questo. Dietro ad una brutta puzza, infatti, possono nascondersi delle vere e proprie patologie, che non sempre riescono a risolversi facilmente. Cerchiamo di capire, quindi, di che cosa parliamo esattamente. E cosa c’è da sapere su questo inconveniente.
Oltre ad avere l’abitudine di mangiare cibi con un odore e sapore perlopiù sgradevole – come, ad esempio, aglio e cipolla – tra le cause più comuni dell’alitosi, vi sono:
- Un abuso di fumo. A dispetto di quanto si possa pensare, all’interno delle sigarette vi sono alcune sostante che, una volta aspirate, si attaccano immediatamente ai denti, provocando strani odori;
- Mancanza di idratazione. Bere, soprattutto d’estate, fa davvero bene alla salute ed è un ottimo rimedio contro l’alitosi. Avere una bocca particolarmente secca e disidratata, non fa altro che permettere ai batteri di accumularsi in bocca, provocando brutti odori. Il consiglio, quindi, non è solo quello di bere, almeno due litri di acqua al giorno, ma anche stimolare la salivazione con caramelle senza zucchero o gomme da masticare;
- Un regime alimentare squilibrato o ricco di proteine e latticini può generare un imprevisto del genere. Una dieta, ricordiamo, deve contenere tutti i nutrienti giusti per il corpo e non deve presentare alcun tipo di squilibrio;
- L’uso di farmaci che possono provocare alitosi. In questi casi, sarebbe opportuno chiedere aiuto al dentista di fiducia;
- Infine, anche la fuoriuscita dei denti del giudizio e, addirittura, infezioni al naso e alla gola possono provocare brutti odori in bocca. Anche in questo caso, ovviamente, è opportuno non affidarsi mai al fai da te, ma chiedere sempre il parere di un esperto.