I cattivi risultati ottenuti dalla Juventus potrebbero costare il posto a Massimiliano Allegri: l’annuncio che non sembra lasciare dubbi.
La Juventus sta sicuramente attraversando uno dei momenti più difficili di tutta la sua storia. I tifosi bianconeri stanno rivivendo l’incubo del 2006, quando lo scandalo Calciopoli fece precipitare la Vecchia Signora in Serie B, revocandole anche gli ultimi due scudetti vinti.
La Corte Federale d’Appello ha infatti penalizzato la Juve di 15 punti in seguito al caso plusvalenze: i bianconeri sono quindi passati dal terzo al decimo posto in classifica, posizione che è ulteriormente peggiorata dopo gli ultimi risultati negativi. La truppa di Allegri ha infatti subito un pesantissimo 1-5 al Maradonadal lanciatissimo Napoli di Spalletti e ha raccolto un solo punto nelle due successive gare interne contro Atalanta (3-3) e Monza (0-2).
La situazione extra-campo sembra aver influito particolarmente nei giocatori, che sono tornati ad avere gli stessi enormi problemi palesati ad inizio stagione e che sembravano almeno parzialmente superati con le otto vittorie consecutive conquistate tra ottobre e gennaio (con il Mondiale in mezzo).
Oltretutto l’impressione degli esperti è che la Juve possa anche subire ulteriori penalità, dato che la società (che ha comunque presentato ricorso per il -15) dovrà affrontare il secondo filone del processo plusvalenze e soprattutto quello relativo alla cosiddetta ‘manovra stipendi’: nuove stangate potrebbero mettere a rischio anche la permanenza in Serie A di Madama.
Non a caso, dopo la gara persa allo Stadium contro il Monza il tecnico Allegri ha fatto chiaramente capire che alla Juve servono punti per salvarsi. Tuttavia, proprio queste parole non sono piaciute a moltissimi tifosi bianconeri, che da tempo chiedono la testa dell’allenatore livornese per i cattivi risultati ottenuti dalla Juve e per un gioco che continua a latitare, nonostante Max sieda sulla panchina juventina ormai da un anno e mezzo.
Ecco perché in molti ritengono che l’avventura di Allegri con la Juventus sia ormai giunta al termine e che a fine stagione le due parti si separeranno.
Ne è convinto anche il giornalista sportivo Paolo Paganini, che ha pubblicato un tweet per evidenziare un aspetto importante nella Juve di oggi e per dire la sua sul futuro di Allegri.
“Parliamo di calcio giocato, Juventus- Monza. Nell’ottimo Monza c’erano in campo più italiani (anche di proprietà della Juventus) che stranieri – scrive Paganini – Un segnale che deve far riflettere. E l’era Allegri credo che sia giunta alla fine nonostante il mega contratto“.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…