Scoppia nuovamente l’allerta su WhatsApp. Sono in arrivo degli strani messaggi a diversi utenti: attenzione, non rispondere mai a questo numero. Ecco di cosa si tratta.
Nell’era tecnologica non finiscono mai i pericoli su WhatsApp. Infatti diversi utenti hanno denunciato l’arrivo di strani messaggi da parte di diversi utenti. C’è un numero con cui non bisogna mai interagire. Scopriamo quindi qual è l’ultima trappola e come difendersi dall’ennesimo attacco.
In questo periodo sono in continuo aumento le segnalazioni riguardanti dei raggiri su WhatsApp. Sono sempre di più gli utenti che denunciano messaggi sospetti e pericolosi che ricevono sull’applicazione di messaggistica istantanea di Meta. Bisogna però fare molta attenzione visto che non si tratta di profili WhatsApp installati, tramite gli store digitali di Android e Apple. Infatti questi profili sarebbero stati creati sulla versione Web dell’applicazione.
Questa differentemente da quella Desktop si scarica direttamente sul dispositivo. Adesso sempre più utenti stanno segnalando questi testi strani. Quel che si nasconde dietro non è altro che un raggiro degli hacker pronti a rubare dati sensibili e personali degli utenti. I cyber-criminali inseriscono sempre uno o più link nel messaggio su cui cliccare. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste l’ultimo raggiro e come sarà possibile difendersi sull’applicazione di messaggistica istantanea.
Da diverso tempo su WhatsApp sta circolando una nuova truffa. Questo messaggio viene individuato da un numero ignoto e che non abbiamo salvato tra i contatti. Solitamente questo è un numero estero come appunto rivelato dai prefissi internazionali. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e come difendersi dal raggiro.
Solitamente il prefisso utilizzato dai malintenzionati è il +91 vale a dire quello dell’India. Sebbene quando si parla di hacker la principale minaccia sembra venire dalla Russia, al momento possiamo anche dire che gli indiani non se la cavano male. Azzardare però che la truffa è opera di qualche cyber-criminale indiano è troppo pretenzioso, anche se i server ed i ripetitori del Paese sono utilizzati perché hanno segnali di rimbalzo difficili da rintracciare.
Il testo utilizzato dagli hacker è sempre lo stesso: “Ciao, non ti contatto da molto tempo. Non so se ti ricordi ancora di me, quindi ti ho inviato una mia foto. Mi Manchi molto. Come stai? Sono passato a un nuovo account Whatsapp e vorrei che tu aggiungessi il mio nuovo account Whatsapp”. All’interno del messaggio però ci sarà anche un link. Ovviamente questo non va cliccato visto che nasconde un malware pronto a rubare tutti i vostri dati. Per questo motivo bisogna fare molta attenzione, ma soprattutto non cliccare mai su un link inviato da un contatto a noi sconosciuto.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…