Vedi sempre tutto nero e per te il bicchiere più che mezzo vuoto non ha proprio una goccia d’acqua al suo interno? Colpa delle stelle!
C’è poco da fare: chi è pessimista di natura vedrà sempre il disastro dietro l’angolo. Diciamo pure come sia certamente un’attitudine del tutto naturale, ma che si è affinata nel corso del tempo. Per quanto insomma si possano sperimentare tante gioie quanti dolori, alla fine saranno i ricordi nonché le sensazioni negative ad avere sempre la meglio su alcune persone come se non fossero vaccinate per la felicità o per momenti di spensieratezza, relax e allegria.
È vero però come vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto aiuti a non rimanerci fin troppo male nel caso di una delusione cocente o di un litigio con un proprio amico o con la propria dolce metà. Dopo anni e anni di scenari apocalittici, infatti, quando si concretizza qualcosa di brutto si è così temprati da dimostrare un aplomb di tutto rispetto e che di certo non appartiene a tutti. E se molto comunque, è innegabile, dipende dal proprio carattere e dalle esperienze di vita che possono segnare una persona più di quanto possiamo immaginare, è altrettanto vero come le stelle siano state davvero fin troppo severe con alcuni segni zodiacali.
Insomma, se per te è sempre tutto nero, vivi in una costante sensazione di rassegnazione alla vita e nulla ti entusiasma più dell’inazione, allora è molto probabile che ci sia lo zampino degli astri. Alcuni segni zodiacali, infatti, non sono per nulla ottimisti. E per quanto si sforzino di vedere il meglio in una situazione, alla fine si devono arrendere alla loro natura pessimista. Tuttavia, qualcosa di buono in mezzo a tanta negatività c’è eccome. Questi segni affrontano ogni situazione ponderando qualsiasi azioni o conseguenza prendendo tutto molto sul serio. Una questa davvero molto rara oggigiorno!
A tutta negatività: quali sono i segni più pessimisti dello zodiaco? Controlla se c’è il tuo!
E allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme i quattro segni zodiacali pessimisti per eccellenza partendo subito dal primo. Lo avresti mai detto?
GEMELLI
Che i Gemelli abbiano a che fare con una doppia natura non è un segreto. E così, se da una parte amano uscire fuori, chiacchierare e fare anche l’alba con una birra ormai calda in mano, dall’altra questo segno facilmente si scoraggia e demoralizza. Insomma, i nati sotto questo segno vivono le emozioni all’estremo, tant’è che quando ne sperimentano una, tutte le altre si annullano. Spesso, però, la negatività prende il sopravvento su tutto il resto facendo prevalere così la loro natura introversa e a tratti anche diffidente verso la vita.
Ma non finisce qui. Non solo i Gemelli, infatti, sanno essere particolarmente negativi, ma non lo nascondono nemmeno. In altre parole quando vogliono sanno essere davvero davvero pesanti! Purtroppo tengono molto alle persone che considerano amiche e se ricevono una delusione fanno fatica a rimettersi in gioco malgrado abbiano tutte le carte in regola per farlo facendo trapelare tutto il loro nervosismo.
CANCRO
Ebbene sì, anche il Cancro tende a vedere tutto nero. Si tratta, infatti, di un segno governato dalla Luna e in quanto tale amplifica sempre le sue emozioni nel bene e nel male. Insomma, la vita dei nati sotto questo segno è sicuramente governata dalle emozioni che hanno sempre la meglio sulla razionalità. E se da una parte il Cancro è un partner dolce e amorevole quando si innamora, dall’altra è una persona molto sensibile il che significa che se ci rimane male per qualcosa non riesce a non pensare ad altro e facilmente si sente ferito.
E per evitare di stare peggio di quanto già non stia, il Cancro si ritira nel suo guscio alimentando una spirale di pensieri negativi difficile da abbandonare. Tuttavia, a volte la sua sensibilità sfocia nella “sindrome della vittima“. E così in una discussione non si fa problemi a mostrare tutta la sua permalosità e lunaticità, come se fosse l’unica persona sulla faccia della Terra a soffrire per amore e non solo.
VERGINE
La Vergine è un segno perfezionista di natura. E se da una parte questo è un bene perché dimostra tutta la sua serietà e responsabilità, dall’altra questa caratteristica dominante tende a travolgerla anche nei momenti meno opportuni. I nati sotto questo segno hanno sempre la scusa pronta per essere davvero critici come pochi se qualcosa non va loro a genio. E così, passano la maggior parte del tempo a trovare difetti, esasperando non poco le persone più vicine.
Attenzione però: per quanto possa essere un atteggiamento davvero snervante, in realtà la Vergine non è per nulla arrogante. Piuttosto, si preoccupa così tanto per gli altri, da voler controllare qualsiasi cosa. Nulla deve sfuggire insomma al suo controllo. Tuttavia, questa eccessiva pressione non ci mette niente a trasformarsi in un loop di pensieri negativi con tanto di scenari apocalittici che non promettono nulla di buono.
CAPRICORNO
E infine, l’ultimo segno in questa speciale classifica non poteva non essere proprio il Capricorno. E attenzione, se la Vergine, il Cancro e i Gemelli sono dei segni non proprio allegri ma che hanno dei loro momenti di gioia e felicità, il Capricorno non ce la fa proprio a vedere il buono nelle cose o peggio nelle persone. Insomma, sicuramente questo è il segno pessimista per eccellenza. C’è poco da fare. I nati sotto questo segno imparano prima a pensare male che a parlare.
E come sia possibile una cosa del genere ancora non è nemmeno del tutto chiaro alla scienza. Fatto sta che vedono sempre e comunque tuoi buio e nero come la pece. In altre parole, il Capricorno usa il filtro della negatività per vivere in maniera il più possibile pratica e realistica. E anche l’amore non ne è esente. Questo segno, infatti, per non rimanere fin troppo scottato pensa sempre che le persone lo deluderanno un giorno. In questo modo, quando la delusione arriverà, sarà pronto a piangere sì, ma senza darlo troppo a vedere. E questo è un vero peccato!