Hai appena pulito i vetri e già sono comparsi quei terribili aloni? Ti svelo un trucchetto che non ti farà più avere questo problema!
Le faccende di casa non sono mai un compito piacevole, la sola idea di passare ore ed ore a spolverare e riordinare non è di certo tra le più allettanti. Tuttavia, nonostante si facciano mal volentieri è sicuramente qualcosa a cui non si può di certo rinunciare, a meno che non si voglia vivere nel caos e nello sporco.
Preso atto di questo, per cercare di rendere il tutto meno indolore possibile, si potrà fare una sorta di elenco in cui si andrà ad inserire tutto ciò che si dovrà necessariamente fare ogni giorno e cosa invece può essere tranquillamente eseguito anche una sola volta al mese. Detto questo, fra le varie faccende di casa, la pulizia dei vetri rientra sicuramente fra quelle cose che fanno perdere tempo e pazienza. Quante volte, infatti, è capitato di aver appena finito di pulirli che ecco ricomparire quei terribili aloni. Una lotta all’ultimo sangue, che spesso vede noi come perdenti.
Il trucco per eliminare gli aloni dai vetri lo abbiamo già in casa: risultato garantito
Per quanto possa sembrare una cosa semplice, pulire i vetri cela delle insidie non da poco. Infatti, sono vari gli errori che commettiamo e che spesso rendono il tutto più faticoso. Uno dei più comuni è sicuramente non usare il detergente adatto, questo non solo rende il tutto più faticoso, ma andrà a formare quegli aloni che non andranno più via.
I detergenti commerciali per quanto sponsorizzati, spesso risultano essere troppo aggressivi, ecco perché sarebbe ideale usare i classici e saggi rimedi della nonna per la pulizia dei vetri. Ma non finisce di certo qua, perché un altro errore molto comune è usare pezze e strofinacci per pulirli, un metodo che inizialmente potrà anche sembrare che funzioni, ma basterà guardare con più attenzione per notare pelucchi appiccicati ovunque.
Cosa fare quindi per avere vetri puliti senza aloni e senza nessun tipo di macchia? La risposta l’abbiamo tutti nel cassetto della biancheria intima. Ebbene si, detta così potrà sembrare una cosa assurda, ma in realtà basterà prendere un vecchio calzino, meglio se in microfibra o di cotone ed il gioco è fatto. Una volta pulito il vetro, non si dovrà fare altro che infilare la mano nel calzino ed usarlo, come se fosse un guanto, su tutto il vetro. In questo modo gli aloni saranno sparito e non si vedrà più alcun tipi di sporco. Un metodo pratico, veloce ed economico.