Ottenere un lifting in pochi secondi senza l’aiuto del chirurgo è possibile: non ti servono neppure le creme, con questo trucchetto sembrerai un’altra.
Quando gli anni iniziano a passare, è inevitabile notare i primi segni dell’età che compaiono sul viso. Chi più chi meno, tutti risentono del tempo che va avanti, guardando suoi effetti sul corpo e sulla pelle. Il volto però è la parte più visibile di una persona, il luogo in cui espressioni e sguardi prendono vita.
Proprio per questo moltissimi soffrono accorgendosi che le palpebre iniziano a cedere, o che le rughe compaiono qua e là. Per ovviare a questo problema è stato creato il lifting, un vero e proprio intervento di chirurgia estetica finalizzato ad un ringiovanimento del viso. Ne esistono diversi tipi, orientati per l’appunto a rimpolpare differenti zone del volto, rimodellare i muscoli che cedono e distendere le cosiddette “zampe di gallina“.
Scegliere questa via per ritornare alla freschezza della gioventù, significa tuttavia finire sotto al bisturi per una vera operazione, con tutte le conseguenze che ne derivano. Da considerare anche il fattore economico, che in ambito di estetica non è trascurabile.
Una soluzione potrebbe essere, per alcuni, fare uso di creme e prodotti specifici che, con i loro componenti, promettono grandi risultati. Anche questi però spesso si rivelano essere un danno per il portafoglio, oltre che non portare al traguardo promesso. E se vi dicessimo che c’è una soluzione rapida e a costo zero?
Giovani in un batter d’occhio: prova questo trucchetto geniale e non avrai bisogno del lifting
Quando si tratta di bellezza, il mondo dei social è una fonte di infinite ispirazioni. Le provette beauty blogger sparse in giro per il mondo si divertono a testare e condividere dei segreti talvolta geniali, che diventano immediatamente virali. É il caso di questa idea semplice ed efficace per ottenere un effetto lifting “casalingo”, che non necessità né del chirurgo né di spese folli.
Tutto ciò che occorrerà sarà qualche elastico trasparente e delle classiche clip per capelli. Come fa vedere nel suo video TikTok la seguitissima “gracemchoi“, sarà sufficiente posizionarsi di fronte ad uno specchio con i capelli sciolti. Partendo da un lato, si dovrà selezionare una ciocca di capelli al di sopra delle orecchie e in corrispondenza delle tempie. Tirando più possibile indietro, si dovrà procedere ad una semplice treccina, che andrà poi fermata con un elastico trasparente.
@gracemchoi Replying to @zoee._jj hair tutorial for the hair hack I use to lift my face in my bold glamour tutorial @gracemchoi 😊 im using the revlon grip clips in the video #hair #hairhack #hairhacks #beautytutorial #beauty ♬ original sound – gracemchoi
Una volta fatto ciò, la treccia andrà bloccata dietro alla testa con l’aiuto di un paio di clip dello stesso colore dei capelli, in modo che risultino invisibili. Per concludere, la chioma andrà pettinata al di sopra della treccina, che dovrà essere completamente nascosta. Basterà ammirarsi per notare l’incredibile magia: questa particolare acconciatura distenderà la pelle delle tempie e delle guance sollevando sguardo e sopracciglia e donando un effetto lifting perfetto. Sembrerete appena uscite dalla clinica!