Altro+che+villa+Clooney%2C+%C3%A8+questo+il+posto+pi%C3%B9+bello+del+Lago+di+Como+ed+%C3%A8+aperto+a+tutti
grantennistoscanait
/articolo/altro-che-villa-clooney-e-questo-il-posto-piu-bello-del-lago-di-como-ed-e-aperto-a-tutti/21945/amp/
Categories: News

Altro che villa Clooney, è questo il posto più bello del Lago di Como ed è aperto a tutti

Per anni si è parlato della villa di George Clooney sul Lago di Como come di uno spettacolo inenarrabile: il più bel posto lì, però, è un altro!

Si tratta di una località aperta a tutti per godersi una serata straordinaria e lasciare nel cuore un ricordo indelebile. Il tutto è incorniciato dentro lo splendido rettangolo di uno dei luoghi più suggestivi del paese.

George Clooney, la sua villa sul Lago di Como non è la cosa più bella (ANSA) GrantennisToscana.it

Facciamo però un attimo un passo indietro alla villa dell’attore americano. Questa sorge nel paesino di Laglio e si chiama Villa Oleandra. L’artista se ne innamorò casualmente capitandoci davanti durante una vacanza nel 2002. Si tratta di un luogo suggestivo che risale addirittura al 1720 e che ha avuto diversi proprietari. L’attore l’ha acquistata dagli eredi di John Heinz, considerato il re del ketchup.

La leggenda vuole che Clooney stesse percorrendo la strada in moto quando per un guasto si ritrovò di fronte alla villa camminando a piedi cercando assistenza. Per averla spese 10 milioni di dollari per un immobile che ora vale addirittura dieci volte di più. Il Comune ha inoltre approvato un regolamento particolare che per la privacy di George vieta la sosta nelle vicinanze della villa. Ma cosa c’è di più bello di questo posto straordinario?

Altro che la villa di Clooney, spettacolo al Lago di Como

Sul Lago di Como sorge un posto più bello della villa di George Clooney, un luogo che è aperto a tutti e che potete visitare con serenità. Certo non è un posto per tutte le tasche, ma vale il prezzo del biglietto. L˜ARIA è un ristorante che tratta raffinata cucina italiana con delle influenze che arrivano dal Giappone e sorge proprio nel parco botanico del resort. La brigata in cucina è guidata da un grandissimo come lo Chef Massimiliano Blasone che propone un’idea culinaria mai vista prima da noi.

Più bello della villa di Clooney sul Lago di Como (www.mandarinoriental.com) GrantennisToscana.it

Al locale si può fare colazione tutti i giorni dalle 7.30 alle 10.30 e cena dalle 19.00 alle 23.00 dal martedì alla domenica. Si tratta di un posto che è aperto stagionalmente da aprile e novembre, chiudendo dunque in inverno. La terrazza è un qualcosa in più oltre alla buonissima cucina, si può infatti cenare in un’atmosfera molto romantica con il Lago di Como a fare direttamente da sfondo.

Il menù

Ma cosa si mangia a L˜ARIA? Il menù è molto particolare e offre scelte per tutti i gusti da mare a monti, passando anche per chi ama solo le verdure. Gli antipasti vengono racchiusi in due categorie e cioè gli Appetizers e In&Out. Tra i primi di queste due categorie troviamo piatti straordinari come il Wagyu Gunkan o la Gyoza di manzo mentre tra i secondi ci sono panzanella e burrata, granchio reale alla brace e molto altro ancora.

Non solo la villa di Clooney, questo resort è incredibile (www.mandarinoriental.com) – GrantennisToscana.it

Passiamo ora ai primi con la pasta e cinque proposte molto particolari. Il prezzo più alto è quello di 38 euro per un risotto al tartufo nero Loch Duart, ci sono anche conchiglie crudaiola di pomodoro. Per i crudi i prezzi lievitano con il caviale che arriva anche a 490 euro per 50 grammi. Ce ne sono anche più alla portata come il Gambero rosso, carta musica e taccole a 18. Passiamo ai secondi che per il pesce offrono piatti straordinari come il gamberone gigante, yuzu, mentre tra la carne ci sorprende la black angus con maionese al teriyaki.

Ci sono anche i fritti, o meglio, come vengono chiamati,  la tempura, di gamberi più classici ma anche di avocado. Troviamo poi le insalate per i vegani con tantissime verdure particolari e anche il tofu. Infine troviamo i contorni con splendidi abbinamenti.

C’è una carta poi apposita per i dessert. Qui la scelta è vastissima, da una mousse al cocco con frutto della passione e ananas, ma anche le classiche praline e per chi ha qualcosa in più da spendere un deluxe di frutta esotica da 42 euro. Il tutto è accompagnato da vini straordinari e altre bevande.

Non solo cene

L˜ARIA ci offre immagini davvero irripetibili e non si presta solo per colazioni e cene, ma si organizzano anche celebrazioni ed eventi. C’è chi vuole magari organizzare un meeting esclusivo, dando ai suoi ospiti una giornata particolare e piena di emozioni oltre che di buon bere e buon mangiare. Sono molte anche le celebrazioni che si svolgono in questo ruolo con uno scenario mozzafiato protagonista per matrimoni, anniversari, feste di laurea e quant’altro.

Il luogo più bello sul Lago di Como è questo qui (www.mandarinoriental.com) -GrantennisToscana.it

Inoltre all’interno della struttura troviamo anche un centro fitness aperto 24 ore su 24, una piscina che invece è aperta sette giorni su sette dalle 9 alle 19, un’area termale dalle 9 alle 200 e una sede di trattamenti dalle 10 alle 21 dove fare massaggi e altri tipi di esperienze simili.

Si potrà così passare una giornata all’insegna del relax ma anche per rigenerarsi in attesa magari di una cena a lume di candela da coronare insieme alla persona che si ama. Sui social network le recensioni sono assolutamente positive anche se come detto il prezzo non è per tutti. Chi si vuole togliere una soddisfazione però magari eviterà il caviale e potrà vivere comunque una splendida giornata.

Inutile dire che questo splendido posto non sarebbe lo stesso se non sorgesse sul Lago di Como. La presenza di questo splendido scenario ci regala un posto che fa innamorare a prima vista e dove ci si rilassa anche solo a fare una passeggiata. Il posto è frequentato da persone di tutte le età, dai giovani agli anziani, e si possono fare così anche delle splendide conoscenze per passare magari insieme giorni di intenso e continuo relax. Che ne dite?

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

2 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

3 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

3 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

3 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

3 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

3 mesi ago