Circa vent’anni d’amore per Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo che ancora oggi sembrano più innamorati che mai.
Come molti personaggi dello spettacolo appartenenti alla sua generazione oggi volti di punta della televisione nostrana, anche Amadeus ha fatto la gavetta in radio prima di apparire sul grande schermo. Ennesima scommessa vinta da parte di Claudio Cecchetto, all’epoca numero uno dei Radio Deejay, che ha sempre creduto nel suo potenziale e con il passare del tempo gli è stata data ragione. Oggi Amedeo Sebastiani, è questo il vero nome dello showman originario di Ravenna, ha pochi eguali quando si parla di professionisti capaci di fidelizzare il proprio pubblico.
Il suo esordio in televisione è arrivato negli anni ottanta ma è stato soprattutto nel nuovo millennio se è riuscito a farsi apprezzare da tutti. Merito soprattutto della conduzione di alcuni quiz show particolarmente apprezzati dagli spettatori che hanno aiutato a far crescere la sua popolarità. Carriera che ha anche permesso ad Amadeus di trovare l’amore vero, quasi tutti ormai conoscono Giovanna Civitillo: sua compagna di vita e di mille avventure.
In attesa che una nuova emozionante stagione televisiva inizi, Amadeus è già stato confermato per condurre anche il prossimo Festival di Sanremo, il noto conduttore e la sua famiglia hanno deciso di fare le valige e partire per le vacanze estive. I due hanno perciò deciso di abbandonare il caldo di Milano per cercare un po’ di rifugio in montagna. Vacanze altoatesine per entrambi, che hanno approfittato di questo momento per consolidare il loro grande amore. Perché dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna e spesso anche una grande famiglia.
Amadeus e Giovanna in vacanza: il messaggio di lei ha commosso il web
Parole al miele da parte di Giovanna che ha condiviso alcuni scatti della sua vacanza sul proprio profilo Instagram. Insieme a lei e al suo fedele compagno, c’è anche loro figlio Alberto José e il loro cane Kira. Perché nessuna avventura sarebbe davvero entusiasmante senza la propria famiglia al seguito, questa sembra essere la filosofia di una delle coppie più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. L’immagine condivisa dalla showgirl è riuscita a toccare le corde più profonde del pubblico.
“Una famiglia è come un albero – recitava il cartello immortalato da Giovanna – le radici tengono tutto insieme anche se i rami crescono in direzioni diverse“. Un messaggio toccante che non è rimasto indifferente ai fan che si sono immediatamente fiondati nella sezione commenti per fare i complimenti alla coppia per il suo affiatamento. Nonostante Amadeus e Giovanna stiano insieme da circa 15 anni e siano spesso apparsi sotto la luce dei riflettori il loro sembra un amore più che mai solido.
Prima di incontrare Giovanna e di perdere la testa per lei, Amadeus si era già sposato. Al suo fianco, dal 1993 fino al 2007, c’è stata Marisa Di Martino, fu lei a rendere lo showman padre per la prima volta. In seguito alla loro unione, nel 1997, è nata la prima figlia del conduttore televisivo, il suo nome è Alice Vittoria e sembra godere di una certa indipendenza. Sono infatti davvero poche le foto che la ritraggono in compagnia di suo padre e di quella che è la sua nuova famiglia.
L’incontro con Giovanna e la separazione dall’ex moglie, così Amadeus ha conosciuto la sua dolce metà
Amadeus e Giovanna Civitillo si sono conosciuti nei primissimi anni duemila quando la showgirl è entrata a far parte del cast de L’Eredità, quiz televisivo che vedeva la conduzione proprio di Amadeus. A quel punto fu più o meno amore a prima vista, tant’è che secondo diverse fonti la loro relazione sarebbe iniziata già nel 2003. All’epoca lo showman era ancora sposato con la sua ex moglie, separazione definitiva che sarebbe arrivata solo quattro anni più tardi.
Una volta annunciato l’addio tra il conduttore e Marisa, l’oggi sessantenne showman iniziò in maniera ufficiale la relazione con la sua nuova fiamma. Che non si offenda la sua ex moglie ma Adameus e Giovanna sembrano davvero fatti l’uno per l’altra, difficile trovare un’altra coppia sotto i riflettori in grado di scaldare il pubblico come hanno fatto loro in tutti questi anni. Dalla loro relazione è anche nato il già citato piccolo Alberto José, oggi adolescente e con il sogno di diventare calciatore.