I fan di Amadeus sono rimasti di sasso di fronte alla novità incredibile: il conduttore corre un grave rischio? L’allarme è stato appena lanciato.
Il celebre artista non smette mai di far parlare di sé. Dopo il successo del Festival di Sanremo il conduttore è tornato al centro dell’attenzione ma questa volta il motivo è ben diverso. Sapete che cosa è successo?
Quello di Amadeus è considerato ormai da tutti come uno dei volti più amati in assoluto. A livello nazionale, il conduttore originario dell’Emilia-Romagna è considerato una star a tutti gli effetti, per merito non solo del talento incredibile ma anche della simpatia contagiosa che da sempre lo contraddistingue.
L’iconico volto della Rai entra ormai da parecchi anni nelle case degli italiani, grazie ai numerosi programmi che lo vedono al timone. Tra questi è impossibile non ricordare L’eredità, La partita del cuore, L’anno che verrà, ma anche I soliti ignoti, Affari Tuoi- Formato famiglia e tanti altri ancora. Proprio i neurosi show del conduttore romagnolo sono finiti al centro di alcune polemiche, ecco come sono andate le cose.
La polemica su Amadeus
Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus figura tra quegli artisti che più di tutti hanno contribuito a lasciare un segno nel panorama televisivo nazionale. Dalla musica al piccolo schermo, Amadeus ne ha fatta di strada nel tempo. Oggi tutti lo conoscono grazie alle molteplici trasmissioni televisive che lo vedono protagonista e che tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola.
Di recente, però, l’assidua presenza del conduttore romagnolo sulle reti Rai ha scatenato alcune polemiche. In particolare, Nuovo Tv ha riportato la lettera che una spettatrice ha inviato alla rubrica curata da Alessandro Cecchi Paone. La donna lamentava l’onnipresenza di Amadeus in prima serata, avvertendo come si possa correre il rischio di stancare i telespettatori. Cecchi Paone, dal canto suo, ha risposto sia da un punto di vista professionale che personale.
Il noto giornalista ha asserito come il rischio sia reale, ma rientra in una strategia ben precisa. Le reti Rai utilizzano il volto di Amadeus per fidelizzare il pubblico, dal momento che il conduttore romagnolo piace ed ha un buon seguito. E, inoltre, proprio l’artista può cavalcare l’onda del successo collezionando un’esperienza dopo l’altra.
Amadeus sta senz’altro vivendo uno dei periodi più felici per quanto riguarda la sua carriera e non solo. Da anni alla direzione artistica del Festival di Sanremo, il noto conduttore colleziona un successo dopo l’altro. A non lasciarlo mai solo è la sua splendida famiglia, composta dalla moglie Giovanna Civitillo e dal figlio Josè. I coniugi appaiono più uniti che mai, sostenendosi non solo nella vita privata ma anche sul lavoro. Insieme recitano in svariati spot televisivi, sempre affiatati e più innamorati che mai.