Amadeus e Giovanna “beccati” così alla partita del figlio Josè: la foto acqua e sapone

Chiamato José in onore di José Mourinho. E chissà che, un domani, non possa vincere quanto lo Special One nel calcio…

Dopo il grande successo del Festival di Sanremo 2023, Amadeus si sta godendo il meritato riposo. Sta dedicando, quindi, il suo tempo, alla famiglia. Alla moglie Giovanna Civitillo, ma anche al figlio José. Eccoli, allora, Amadeus e Giovanna, a fare il tifo alla partita del ragazzo.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo, insieme da 20 anni foto: Ansa – grantennistoscana

Gli ultimi anni hanno certamente consacrato Amadeus come uno dei conduttori televisivi più importanti d’Italia. Da quando lui ha preso le redini, alla conduzione, ma anche alla direzione artistica, del Festival della canzone italiana, questo ha spiccato il volo. Nonostante le polemiche, dunque, gli ascolti e i numeri parlano chiaro. E la matematica – lo sappiamo – non è e non sarà mai un’opinione.

Da anni, peraltro, Amadeus è il conduttore che, con “L’anno che verrà”, ci accompagna nella sera di San Silvestro, nel passaggio dal vecchio al nuovo anno. Lunga la carriera televisiva di Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, oggi 60enne. Anche se, come tanti personaggi famosi, inizia in realtà in radio. E inizia grazie a uno dei più grandi scopritori di talenti in Italia: il dj Claudio Cecchetto.

Poi, negli anni, numerosissimi programmi di successo per Amadeus. Quiz, soprattutto, ma non solo. Qualche nome che, sicuramente, vi riporterà indietro negli anni: “Il Quizzone”, “Matricole”, “Meteore”, “Quiz show”, “Reazione a catena”, “Soliti ignoti”.

Amadeus e Giovanna alla partita del figlio

Ma, soprattutto, “L’eredità”. Proprio durante la conduzione del quiz, Amadeus ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con cui ha iniziato una relazione nel 2003. Memorabile l’imitazione che ne faceva Max Tortora, quando Giovanna dava vita alla “scossa”.

Amadeus e Giovanna, partita figlio
Amadeus e Giovanna, tifosi di José a bordocampo foto: Instagram – grantennistoscana

Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile. Amadeus, peraltro, era stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino dalla quale si è separato nel 2003. I due hanno avuto una figlia, Alice Vittoria, nata nel 1997.

Tifosissimo dell’Inter, ha chiamato il secondogenito José proprio in onore di José Mourinho, allenatore del triplete con i nerazzurri. E chissà, magari anche il ragazzo, un domani, potrà vincere qualcosa della incredibile carriera dello Special One, oggi allenatore della Roma. Intanto si becca il tifo dei genitori, accorsi a vederlo giocare. Ecco la foto che sta facendo il giro del web e dei social.

Gestione cookie