Nuova serie di assunzioni da non lasciarsi scappare e non occorre il titolo di studio. Amadori amplia l’organico e cerca nuovo personale
Con l’avvio del mese di settembre è bene provare a sfruttare nuove occasioni per cercare una nuova occupazione o, se lo si tentava di fare da tempo, cambiare lavoro e guardare ad un nuovo percorso occupazionale. Certo, pur nella consapevolezza del fatto che il tema ‘ricerca di un lavoro’ in Italia non sia particolarmente facile, occorre però avere una visione a 360 gradi di quelle che sono le proposte che arrivano sia dalle aziende del settore pubblico che privato.
Se da una parte esistono, ad esempio, una fitta serie di concorsi alcuni dei quali non richiedono particolari requisiti per la partecipazione, dall’altro aziende italiane storiche sono spesso in cerca di nuovo personale per ampliare il proprio organico o per favorire il ricambio generazionale.
Nuova offerta di lavoro targata Amadori, non occorre il titolo di studio. I dettagli
È il caso di Amadori, storica impresa del settore agroalimentare che affonda le sue radici nel progetto avviato alla fine del 1960 da Francesco Amadori in Emilia Romagna, nel comune di San Vittore di Cesena. La crescita, anno dopo anno, è stata notevole; tanto che oggi l’azienda specializzata sia nella produzione che nella distribuzione di prodotti di vario tipo realizzati principalmente con pollo e tacchino ma anche con altre carni vanta ben 19 filiali distribuite su tutta Italia.
Ma non solo: Amadori gestisce la totalità della filiera integrata e questo è il segreto del suo successo. Lo fa con ben cinque incubatoi e quattro mangimifici e con una massiccio impiego di personale, con oltre 9.000 collaboratori ed un numero ampiamente superiore a 300 agenti. L’azienda emiliana non ha certamente intenzione di fermarsi qui e nell’ottica di migliorare ulteriormente i suoi servizi apre con regolarità le candidature riguardanti nuove offerte di lavoro.
In questo caso la ricerca è orientata all’assunzione nella sede della provincia di Teramo, in Abruzzo e non è richiesto un titolo di studio tra i requisiti. L’azienda sta selezionando nuovi addetti alle pulizie disponibili a lavorare su turni e ai quali sarà proposta l’assunzione mediante un contratto a tempo determinato.
I requisiti per essere assunti da Amadori
Entriamo dunque nel merito della procedura di ricerca. L’attività dei neo assunti verrà svolta all’interno dello stabilimento di trasformazione alimentare di Mosciano Sant’Angelo. Le figure ricercate saranno dunque addetti alle pulizie industriali, una figura di grande importanza, in ambienti di questo tipo. L’igiene è infatti un aspetto di primaria importanza in qualsiasi azienda e lo è ancor di più negli stabilimenti nei quali si trattano prodotti alimentari. Le risorse che Amadori selezionerà verranno dunque inserite in squadre operative che si occuperanno di sanificare tutti gli ambienti di lavoro nonché le linee produttive. Ma quali sono i requisiti per poter ottenere questo posto di lavoro? La ricerca è rivolta in particolare a chi risiede (o a domicilio) nei pressi dello stabilimento, dal momento che uno dei requisiti prevede la disponibilità a lavorare, giorni festivi compresi, su turni.
Secondo requisito è l’essere in possesso di patente B e avere la disponibilità di un mezzo di trasporto. Inoltre si richiede ai candidati una spiccata capacità di adattarsi all’ambiente di lavoro, di apprendere nozioni e procedure ed una buona manualità. Trattandosi di un lavoro da svolgere in team è importante che la persona assunta sia in grado di operare in gruppo interagendo sia con i colleghi che con i responsabili operativi e funzionali. Nulla dovrà essere lasciato al caso, pertanto occorrerà essere rispettosi, nello svolgere i propri compiti, delle regole sulla sicurezza sul luogo di lavoro nonché su igiene e qualità.
Infine si cercano persone motivate, candidati che portino a termine gli impegni lavorativi quotidiani nel rispetto delle tempistiche loro affidate, senza ritardi ma, anzi, con la massima puntualità. Elemento fondamentale per non creare rallentamenti alla linea produttiva. Importante è sottolineare che l’attività è organizzata “esclusivamente su turni serali e notturni”.
Lavoro in Amadori, come candidarsi
Inviare la propria candidatura è molto semplice: è sufficiente accedere al sito web aziendale e, successivamente, alla sezione “Offerte di lavoro”. Qui troverete moltissime candidature aperte per diversi ruoli e, scorrendo tra le pagine, comparirà anche quella oggetto di questo articolo. A quel punto sarà sufficiente candidarsi inviando il curriculum vitae accompagnato eventualmente da una lettera motivazionale, non dimenticandosi di inserire i propri dati anagrafici e i recapiti per poter essere eventualmente ricontattati.