Ami il caldo oppure no? Dipende tutto dal tuo segno zodiacale! Provare per credere

C’è chi ama follemente la stagione calda e chi invece conta i giorni fino al ritorno delle temperature gradevoli, da cosa dipende? Dal segno zodiacale.

Impossibile che ci sia qualcuno in grado di amare temperature come quelle che abbiamo patito quest’estate tra la metà e la fine di luglio. Quando il termometro arriva sino ai 48° l’atmosfera si fa rovente e l’aria irrespirabile, senza contare il fatto che tutto attorno probabilmente sta prendendo a fuoco, a meno che non ci si trovi già in un deserto. Si tratta però – e per fortuna – di casi limite, di situazione che si veficano di tanto in tanto e per un breve periodo.

Segni che amano il caldo
Se ami il caldo e la bella stagione potrebbe essere merito del tuo segno zodiacale – Grantennistoscana.it

Gli estremi non piacciono a nessuno e lo stesso vale al contrario, ovvero quando la temperatura scende sotto lo 0 o addirittura va in doppia cifra negativa. In questi casi infatti l’atmosfera si fa glaciale e l’aria gelida è capace di tagliare la pelle. Senza considerare che con simili temperature i fenomeni atmosferici sono esclusivamente nevicate e in caso di perturbazione intensa possono tramutarsi in bufere di neve.

Tuttavia, se la prima situazione l’abbiamo vissuta di recente e si verifica con una certa regolarità (le ondate di caldo sono sempre più frequenti e ne stiamo vivendo una anche in questi giorni), per esperire in Italia una situazione opposta bisogna vivere in un paesino alpino e anche in quel caso è raro che si verifichino condizioni così rigide a valle.

Al di là delle situazioni estreme, ci sono persone che prediligono l’estate e non soffrono il caldo molto intenso e persone che invece amano le temperature più fredde e prediligono la stagione invernale. Si è portati a pensare che questa preferenza sia di carattere squisitamente biologico, ovvero di come il nostro organismo reagisce al caldo e al freddo, ma ci sono astrologi che ci informano che anche questa preferenza è veicolata dalle stelle.

In che modo gli astri influenzano la nostra vita

Arrivati a questo punto si entra nella sfera della fede assoluta. La maggior parte delle persone guarda agli oroscopi e alle previsioni settimanali con beneficio d’inventario. Si tratta principalmente di una curiosità, ma per alcuni è anche la ricerca di una spinta, di una conferma, di un sostegno in un momento particolare della propria vita o della settimana. Questo almeno per quanto riguarda le previsioni, discorso diverso invece è per ciò che riguarda l’influenza che gli astri avrebbero sulle nostre personalità e sul modo di intendere la vita.

Astri influenzano vita
Gli astri influenzano la nostra vita e le nostre preferenze tra cui anche la passione per il caldo e la spiaggia – Grantennistoscana.it

In questo caso ci sono tantissime persone che credono nell’influsso di Venere, Marte e in generale degli astri sul proprio segno zodiacale e su quello degli altri. Sicuramente vi sarà capitato di conoscere una persona che, una volta acquisita maggiore confidenza vi ha chiesto di quale segno foste ed ha cominciato a mormorare qualcosa come a dire che sa già che tipo di persona siete e se questo vi rende compatibile come amico, partner, semplice conoscente, oppure se indica che non c’è possibilità di trovare una compatibilità di alcun tipo.

Questo perché ciascun segno ha delle caratteristiche ben precise, alcune delle quali – se avete mai letto le caratteristiche del vostro segno – sicuramente sono riscontrabili. Appare chiaro che non tutte quelle indicate possano essere intrinseche alla persona solo perché appartenente ad un segno, e l’Astrologia per questo ha una spiegazione: alcune variano in base all’ascendente e di conseguenza al discendente (il suo opposto che si trova nel punto più lontano al momento della nascita).

Uscendo dall’astrologia è chiaro che poi la vita, le esperienze fatte, le persone incontrate, quelle che ci stanno accanto influenzino non solo il nostro modo di pensare e vedere il mondo, ma anche le scelte che compiamo, il modo in cui agiamo. Insomma lo zodiaco ci dà un’infarinatura di quelle che sono le caratteristiche base, ma non può certo comprendere l’interezza della persona che costruiamo nel corso della nostra vita.

Se ami il caldo è merito o colpa del tuo segno zodiacale

Come anticipato sopra, pare che anche l’amare o meno il caldo e la stagione estiva possa dipendere da quando siamo nati e da quello che di conseguenza è il nostro segno zodiacale. Andiamo dunque di seguito a vedere nel dettaglio in che modo gli altri influenzano questa nostra preferenza.

Come reagiscono al caldo i vari segni
Ogni segno zodiacale reagisce in modo diverso al caldo e alla bella stagione – Grantennistoscana.it

Ariete

L’ariete è un segno ardente e pieno di energie e trova proprio nella calura del mese di agosto e dell’estate in generale lo stimolo per iniziare delle nuove attività all’aperto, che si tratti di semplice camping, escursionismo o esperienze estreme come paracadutismo e bunging jumping.

Toro

Per questo segno la stagione estiva è una scusa per tornare a vivere a contatto con la natura e godersi la vita. Con il caldo i torelli amano andare a mare o nei parchi e stare in compagnia di amici e familiari, ma riscoprono anche il piacere del buon cibo e di un calice di vino.

Gemelli

Anche per il segno doppio per eccellenza la stagione estiva serve da stimolo, in questi mesi infatti da libero sfogo alla propria creatività e alle proprie idee, cerca il dialogo con gli altri e si dedica volentieri allo scambio di opinioni con le altre persone, alla ricerca del dialogo e della convivialità.

Cancro

Anche per i nati sotto questa costellazione la stagione estiva serve da stimolo creativo, ma soprattutto come spinta alla riflessione e alla creazione di legami stabili con amici e parenti. In questa stagione calda, i cancro tendono a voler creare dei ricordi stabili e a rinsaldare i rapporti. Tuttavia non disdegnano nemmeno di approfondire le nuove conoscenze, poiché la loro priorità con il caldo è di creare ricordi duraturi.

Leone

Tra luglio e agosto il Leone, segno che nasce proprio in questo periodo dell’anno, trova la sua massima espressione. La tradizionale voglia di stare al centro dell’attenzione li porta a voler brillare e il rinnovato vigore di questo periodo gli consente di riuscirci meglio che in altri momenti dell’anno.

Vergine

Al contrario dei Leone, i nati sotto il segno della Vergine in questo periodo dell’anno sono più riflessivi e analitici del solito. In questo momento dell’anno si stanno dedicando ad un’attenta pianificazione delle attività per i prossimi giorni e per la fine dell’anno. L’obiettivo è quello di sempre: tutto dev’essere perfetto.

Come reagiscono al caldo i vari segni
Alcuni segni trovano la voglia di fare, altri di pianificare il futuro o di coltivare la propria spiritualità – Grantennistoscana.it

Bilancia

Periodo dell’anno positivo anche per i bilancia che in questa stagione tendono a ricaricare le energie in vista della fine dell’anno. A tale scopo tendono a migliorare ogni aspetto della propria vita, a creare dei nuovi legami e a rinsaldare quelli che già sono in essere. Niente stress in questo momento, ma la continua ricerca di legami e esperienze che possano migliorare la vita.

Scorpione

Segno solitamente cupo e molto riflessivo, ad agosto non si concede certo una pausa. Proprio nel mese dedicato alle vacanze e al relax, i nati sotto questa costellazione si abbandonano all’introspezione e alla riflessione. Al centro di questa ricerca introspettiva ci sono emozioni e sentimenti, lo scopo è trovare la verità nelle pieghe del proprio io.

Sagittario

Con l’arrivo del caldo i sagittario sentono un richiamo all’avventura. In questi mesi estivi i nati sotto questa costellazione amano viaggiare e fare esperienze nuove, meglio se queste prevedono la scoperta di nuove notizioni e nuove persone. La loro voglia di fare è contagiosa.

segni che amano l'estate
Per alcuni segni anche le attività sportive estive sono preziosissime! – grantennistoscana.it

Capricorno

Il caldo dona vitalità anche ai nati sotto il segno del Capricorno, tuttavia questi si concentrano principalmente sulla realizzazione professionale. In questo periodo, dunque, cercheranno di ottenere una promozione o la realizzazione di un progetto personale. Lavorano instancabilmente proprio per realizzare questi step personali.

Aquario

Anche in questo caso il caldo è estremamente positivo per il segno. L’influsso della bella stagione, però, alimenta la creatività. Il fermento della sua mente sarà soddisfatto con la creazione di qualcosa di artistico e creativo. Privilegiano i progetti eccentrici poiché potrebbero dare un tocco di originalità alla loro vita.

Pesci

Il caldo per il segno dei pesci è un grosso stimolo a coltivare sogni e fantasie. Proprio l’arrivo della bella stagione li spinge a coltivare le proprie emozioni e alimentare i sogni ad occhi aperti. Per quanto riguarda le possibili attività, in questo periodo prediligono qualcosa di creativo o spirituale, qualcosa insomma che possa aiutare la fantasia a volare.

Gestione cookie