Amici, Emma in lacrime per le parole di Stefano: il video amarcord

Le parole di Stefano De Martino fanno commuovere Emma Marrone: il video emerso in rete fa sciogliere il cuore ai loro fan.

Il programma di Maria De Filippi, Amici, ha ormai creato una vera e propria legacy nel mondo della televisione ma anche nella società italiana. Alcuni dei personaggi usciti da questo talent sono diventati dei big della televisione, altri delle vere e proprie icone in campo discografico, un’eredità che è destinata a durare nel tempo e che cresce anno dopo anno. Basti pensare al successo avuto da cantanti come Annalisa, Elodie e Sangiovanni, ma anche da ballerine come Giulia Stabile, Francesca Tocca e Lorella Boccia.

Emma Marrone
Emma Marrone – Ansa – grantennistoscana.it

I nuovi protagonisti affascinano ed emozionano il pubblico, specialmente quello più giovane, ma forse il livello di empatia e di coinvolgimento che c’era nelle prime edizioni del programma non potrà mai più essere raggiunto. Da un lato perché all’epoca si trattava di dinamiche nuove, dall’altro perché oggi Amici è molto più professionalizzato e meno familiare di un tempo.

Emma si commuove per le parole di Stefano: il video amarcord di Amici porta alla mente tanti ricordi

Una delle storie più amate di Amici è quella che riguardò Emma Marrone e Stefano De Martino. La cantante aveva appena vinto ed era rimasta in trasmissione con un altro ruolo. Il ballerino invece era un allievo di quell’edizione, aveva conquistato l’affetto del pubblico ma anche l’antipatia di Alessandra Celentano, maestra di danza che non riteneva avesse le qualità per fare il ballerino ad alti livelli (scena che vi risulta familiare?).

Nelle scorse ore sul web, per l’esattezza nella fanpage di Emma Marrone su Instagram, è stato pubblicato un video risalente proprio a quella edizione di Amici in cui Emma e Stefano si conobbero e s’innamorarono. Nel breve filmato si vede la risposta rancorosa che il ballerino diede alla Celentano quando questa lo ha accusato di non sapere cosa voglia dire faticare per ottenere un risultato.

Visibilmente infastidito dalle parole della coach, Stefano De Martino le rispondeva: “Ma tu della mia vita cosa sai. Io prima di entrare qui dentro vendevo la frutta per 80 euro a settimana, di cui 100 mi servivano per pagare le lezioni di danza. Io ho fatto sempre una vita di me***… Tu pensi che uscito di qui qualcuno non mi dice vieni a fare una serata e ti do tot…Perché mi devo negare delle possibilità…”.

Il focus del post non è sulla diatriba tra Stefano e la Celentano, bensì sulla reazione di Emma nel vedere il video e nell’ascoltare quella storia di vita difficile. La cantante è infatti toccata nel profondo dal racconto del ragazzo e non riesce a trattenere le lacrime. La sua reazione emotiva è talmente evidente da spingere la De Filippi ad accertarsi che stia bene.

Gestione cookie