Se hai lavandini in casa che non funzionano, prima di chiamare l’idraulico e spendere soldi, prova questo infallibile trucchetto. Basta una busta di plastica!
Quando si deve badare ad una casa, è normale imbattersi in piccoli incidenti di percorso: elettrodomestici che si rompono, piccoli guasti da riparare e problemi più o meno gravi che potrebbero sorgere potenzialmente in qualsiasi angolo o stanza. Ma prima di farsi prendere dal panico e chiamare tecnici dovendo spendere anche cifre molto ingenti, perché non affidarsi a qualche piccolo rimedio casalingo?
Se il vostro problema sono i lavandini che non fanno quello che dovrebbero, ovvero far scorrere l’acqua, non chiamate subito l’idraulico. Che si tratti del lavandino della cucina, del bagno o del bidet, provate prima questo metodo fai da te infallibile. Semplice, veloce, economico e che tutti possono tentare. Il popolo del web è già pazzo per questo trucchetto geniale. I risultati sono garantiti, provare per credere!
Il trucco del sacchetto per riparare i lavandini in casa
Quando si nota un problema o un guasto idraulico ci si può far prendere facilmente dal panico e dallo sconforto. La situazione economica di molte famiglie italiane non è delle migliori e anche una spesa come quella per pagare un tecnico specializzato può gravare pericolosamente sul bilancio a fine mese. Ecco perché prima vale la pena di tentare qualche rimedio casalingo per risolvere i problemi e gli inconvenienti.
Se vi accorgete, infatti, che i vostri lavandini hanno difficoltà a far scendere l’acqua come una volta, potreste tentare il trucco del sacchetto di plastica. Su TikTok è già virale e in molti hanno confermato l’efficacia del metodo. Il motivo potrebbe facilmente essere un accumulo di calcare che impedisce all’acqua di scorrere fluentemente nel lavandino. Un anticalcare generico passato in superficie può non bastare. Allora come fare per risolvere il problema?
@leea687 Un modo per anticalcare dèi filtri
Ancora una volta ci viene in soccorso un grande alleato in cucina e non solo, ovvero l’aceto bianco! Noto per le sue proprietà sgrassati, disinfettanti, anti-odore e anche anti-calcare, potete usare proprio per sbloccare i vostri lavandini ostinati. Procuratevi un sacchetto di plastica e mettete all’interno alcuni cucchiai di aceto bianco. Mettete il sacchetto sotto il lavandino in modo da immergerlo all’interno del liquido e chiudete per bene con l’elastico.
Pian piano l’aceto dovrebbe sciogliere il calcare e il vostro lavandino tornerà come nuovo! Potete fare la stessa cosa con i soffioni della doccia, che potete più comodamente staccare dal tubo e immergere nell’aceto per eliminare il calcare in eccesso.