Negli ultimi giorni si parla tanto di lui: Andrea Giambruno. Scopriamo maggiori dettagli sulla vita dell’ex first gentelman.
Un evento che ha suscitato non poca attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica: la fine della relazione fra Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio, ed Andrea Giambruno, giornalista della Mediaset. La premier ha sempre difeso il suo ideale di stabilità affettiva e famiglia tradizionale e questa rottura a molti appare un po’ come la giusta punizione per le sue idee politiche, che vanno rispettate, così come va rispettato il suo dolore per la fine di una relazione.
Meloni, infatti, nella mattinata del 20 ottobre, ha diffuso, attraverso un post sul suo profilo Instagram, la notizia della sua rottura con Giambruno. Una rottura arrivata subito dopo la diffusione di alcuni fuori onda che mostrano il giornalista in atteggiamenti da Don Giovanni con la sua collega, Viviana Guglielmi. E la conversazione, fra le cinquanta sfumature di blu, la finta esaltazione dell’intelligenza per raggiungere ben altri scopi, ha dato il colpo di grazia ad un rapporto forse già logoro.
Si parla tanto di Andrea Giambruno, del suo ciuffo ben vistoso e curato, della sua passione per il blu e per le belle donne, ma della sua vita prima di Giorgia si sa ben poco. Scopriamo maggiori dettagli su colui che ha spezzato le incrollabili certezze della premier.
Chi è Andrea Giambruno, l’ex di Giorgia Meloni
Andrea Giambruno, suo malgrado, è l’uomo del momento. In questi giorni non si fa altro che parlare di lui, un po’ per lodare l’ex compagna, un po’ per colpirla nel privato, un po’ perché è di tendenza. A parte che conduce un programma su Rete 4 e che va fiero dei suoi capelli, cosa si sa sul conto di Giambruno?
Classe 1981, ha oggi 42 anni, ed un giornalista di professione oltre che autore di diversi programmi Mediaset. Proviene da una famiglia benestante di Milano, città dove ha trascorsa la maggior parte della sua vita. Il padre è un commerciante, e riferisce di aver appreso da lui la gentilezza. Giambruno ha anche una sorella maggiore alla quale afferma di essere molto legato.
Dal punto di vista di formazione si diploma dapprima al liceo scientifico e dopo prosegue con la laurea in Filosofia. Terminati gli studi, nel 2009 muove i primi passi nel mondo del giornalismo. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi programmi televisivi fra cui Quinta Colonna, Matrix, Studio Aperto.