La cantante proviene da una famiglia di artisti e condivide la passione per la musica con il fratello, con il quale ha anche una somiglianza impressionante.
Il talent show Amici le ha fatto da trampolino di lancio, permettendole di far conoscere al grande pubblico la sua voce e le sue canzoni, ormai in cima alle classifiche musicali del Paese. Angelina Mango è una delle cantanti più in vista del momento e, guardando la sua famiglia di artisti, non è difficile immaginare da dove venga tanto talento. Lei e il fratello condividono la passione per la musica, oltre ad assomigliarsi davvero tantissimo.
Classe 2001, la figlia di Giuseppe Mango (conosciuto, in arte, semplicemente come Mango) e Laura Valente negli scorsi mesi ha raggiunto un successo incredibile. Dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, lo scorso anno ha partecipato alle selezioni di Amici. Nel corso della sua avventura nella scuola di Maria De Filippi non ha fatto altro che ricevere apprezzamenti, affermandosi presto come una delle allieve favorite.
Angelina ha fatto breccia nel cuore del pubblico, facendo sognare gli ascoltatori con la sua bellissima voce. Sebbene non si sia aggiudicata la vittoria del talent show (dove ha trionfato il ballerino Mattia Zenzola), ha conquistato la categoria Canto. L’artista, successivamente, ha pubblicato l’EP Voglia di vivere.
La famiglia di Angelina Mango: ecco da dove viene la sua passione per la musica
Le sue canzoni sono schizzate in cima alle classifiche musicali. Singoli come Ci pensiamo domani e Mani vuote l’hanno portata alla consacrazione musicale. Sono diversi i traguardi che la cantante ha raggiunto in breve tempo, diventando una delle artiste più in voga del momento.
Attualmente impegnata nella preparazione del suo Voglia di vivere tour, Angelina è riuscita a farsi strada nel panorama dimostrando di avere a tutti gli effetti un talento impossibile da negare. D’altronde, la musica ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita della figlia d’arte. Nota è la sua parentela con il celebre Mango, venuto a mancare nel 2014.
Famoso per successi come Oro, Lei verrà e Come Monna Lisa, ha lasciato il segno nella storia della musica leggera italiana facendosi conoscere come un vero e proprio rivoluzionario, con il suo stile e la sua voce unici. Allo stesso modo, la madre di Angelina è la cantante Laura Valente, che oltre ad aver avuto una florida carriera da solista ha fatto parte dei Matia Bazar.
L’ex allieva di Amici, fin da bambina, ha iniziato ad interessarsi alla musica e, crescendo, ha deciso di seguire le orme dei genitori. Da giovanissima ha lasciato la sua città di nascita, Maratea (in provincia di Potenza), per trasferirsi a Milano con l’intento di concentrarsi sulla sua passione.
Chi Filippo Mango, il fratello maggiore della cantante
A partire dal 2020 ha iniziato ad attirare le attenzioni del pubblico con l’uscita del suo primo EP Monolocale. Nelle scorse settimane l’abbiamo vista prendere parte ad eventi come TIM Summer Hits e Battiti Live esibendosi in performance che hanno scatenato l’entusiasmo dei fan. La sua carriera procede spedita, con un successo dopo l’altro.
E vista la sua crescente popolarità, aumenta la curiosità del pubblico intorno alla sua vita privata. Abbiamo detto che Angelina viene da una famiglia di artisti, ma in quanti sanno che ha un fratello più grande di lei, anch’egli impegnato in campo musicale? Il suo nome è Filippo ed è nato nel 1995.
A differenza della sorella e dei genitori, quest’ultimo preferisce mantenersi lontano dai riflettori. Tuttavia l’amore per le sette note è un tratto comune di casa Mango. Filippo, come Angelina, ha avuto modo di collaborare insieme al padre quando era ancora in vita, sia nei concerti che in studio. Le informazioni disponibili sul suo conto, ad ogni modo, sono scarse e non sembra un grande amante dei social network.
Sappiamo che è un batterista e, guardando le foto in cui appare insieme alla sorella, possiamo dire che i due si assomigliano parecchio. Entrambi hanno preso molto sia dal padre che dalla madre e, nello scatto che vi proponiamo, è possibile vederli raggianti e sorridenti, mentre si abbracciano e posano insieme.