Il loro amore ha fatto sognare per molto tempo milioni di fan, ma cosa ha portato alla rottura tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio?
Era il 2005 quando tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio scoccò la scintilla dell’amore. I due, nonostante i 20 anni di differenza che li separano e il matrimonio all’epoca ancora esistente di lui con Carmela Barbato, si innamorarono perdutamente a vicenda. Decisero quindi di tenere la loro storia al riparo da gossip e pettegolezzi e per circa un anno nessuno ne seppe nulla.
Ad un certo punto, però, la coppia uscì allo scoperto e, come c’era da aspettarsi, inizialmente fu subissata dalle critiche. Forti del sentimento che li legava, Gigi e Anna scelsero comunque di farsi scivolare tutto addosso e di continuare dritti per la loro strada. La loro unione proseguiva a gonfie vele, tanto che nel 2010 portò alla nascita del loro figlio Andrea. Passarono altri anni felici per entrambi, ma nel 2017 una brutta crisi li separò per la prima volta.
In quel periodo, la cantante di Sora raccontò a Vanity Fair di aver addirittura lasciato la favolosa villa di Olgiata a Roma nord dove avevano vissuto insieme col bambino: “Con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese”. L’anno successivo i due artisti diedero al loro amore un’altra possibilità ma senza successo: nel 2020 giunse infatti l’annuncio ufficiale della loro separazione definitiva. I fan accolsero la notizia con molto dispiacere ed oggi ciascuno ha preso la propria strada. Ma quale fu il vero motivo della rottura?
A dispetto di quanto molti abbiano insinuato durante i primi tempi della loro relazione, il legame tra D’Alessio e la Tatangelo è stato profondo, importante e duraturo. Eppure, nonostante abbiano trascorso ben dieci anni insieme, le differenze caratteriali hanno portato entrambi a non essere sicuri di sposarsi.
Tra i due, infatti, non c’è mai stato il fatidico “sì” che i tanti fan si sarebbero aspettati da un momento all’altro. A tal proposito, la bellissima 35enne raccontò a Verissimo di aver sofferto parecchio per le mancate nozze: “Ce lo chiedeva anche nostro figlio. Poi capisci che c’è un legame che va oltre, ma certo da piccola ho sognato l’abito bianco”.
Ai microfoni di Silvia Toffanin Anna aveva poi ammesso di non sentire più tanto forte quel desiderio, ma di non escludere che potrebbe accadere in futuro.
Altro elemento che ha portato al crollo del rapporto sarebbe stato poi il non poter sposarsi col rito religioso, cosa a cui la Tatangelo teneva particolarmente. Dal momento che Gigi ha un matrimonio alle spalle, l’unica soluzione sarebbe stato l’annullamento, ma pare che il cantante non abbia mai agito per cercare di realizzare questo progetto. Un comportamento che molto probabilmente deluse l’allora compagna e che contribuì ad allontanarli.
Il cantautore partenopeo ha iniziato una nuova storia accanto alla trentenne Denise Esposito che nel 2022 lo ha reso padre per la quinta volta. La Tatangelo invece ha vissuto una relazione con il rapper Livio Cori, terminata poi ad aprile dell’anno scorso.
A voi piacevano come coppia Gigi e Anna?
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…