Anna Valle oggi è così, ma com’era ai tempi di Miss Italia? Spunta il vecchio video

Era la seconda metà degli anni novanta quando il pubblico italiano perdeva la testa per la giovane Miss Italia di nome Anna Valle.

La televisione italiana ha ormai da anni una nuova diva, si chiama Anna Valle e dopo essersi districata tra cinema e televisione, è diventata in pianta stabile una delle reginette del piccolo schermo. Il suo ultimo lavoro risale proprio a quest’anno e per l’occasione si è ritrovata a vestire i panni di Wanda Ferragamo, una delle personalità femminili più incisive per quanto riguarda l’alta moda in Italia. Grande entusiasmo da parte dell’attrice originaria di Roma ma siciliana d’adozione.

Chi è Anna Valle
La carriera di Anna Valle, com’è ai tempi di Miss Italia – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Anna Valle è infatti nata e cresciuta nella Capitale fino all’età di 13 anni. Poi, con sua madre e sua sorella, si sono successivamente trasferite a Ladispoli, cittadina di mare a pochi passi da Roma. Tuttavia, la separazione di suo padre e di sua madre l’hanno turbata al punto che insieme a sua sorella Antonella decise di trasferirsi in Sicilia.

Più precisamente a Lentini, località dove nacque loro madre, che per le sorelle Valle è stata un’autentica seconda casa. Lì, nella bellissima terra del Sud Italia, la futura attrice avrebbe ufficialmente iniziato la sua ascesa verso il successo. Nemmeno il tempo di iniziare l’università che arrivò per lei una chiamata che cambiò per sempre la sua vita: quella di Miss Italia.

Anna Valle ai tempi di Miss Italia: com’era la famosa attrice quasi trent’anni fa

Dopo aver conseguito gli studi al liceo, la Valle decise di continuare il proprio percorso mettendosi a studiare giurisprudenza all’università. Periodo durato poco visto che l’anno seguente venne chiamata a partecipare a Miss Italia in qualità di Miss Sicilia. Tra un’esame e l’altro Anna ha sempre portato avanti il suo percorso parallelo dove si è dedicata tanto al teatro e alla recitazione e ha visto nei concorsi di bellezza un modo per emergere dalla massa.

Anna Valle vittoria Miss Italia
La vittoria di Anna Valle a Miss Italia, tutto è iniziato quasi trent’anni fa – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

All’epoca, visto lo scettro consegnatole nell’ormai lontano 1995, non c’erano tutti i mezzi e i social che ci sono adesso e una persona che voleva mettersi in mostra aveva a disposizione poche strade e una di queste era sicuramente la televisione. Partecipare a Miss Italia, e ancor di più vincere, sono stati un trampolino di lancio di assoluta importanza per l’allora modella che in un battibaleno incantò prima tutti con la sua bellezza e poi cominciò a farsi apprezzare anche per le sue qualità.

Il debutto di Anna Valle al cinema è infatti arrivato pochi anni più tardi, dove nel frattempo aveva prestato la sua immagine ad alcuni importanti videoclip musicali, esattamente nel 1998 quando il regista Pino Quartullo la scritturò per il film “Le faremo tanto male“. Simpatica pellicola con protagonisti Ricky Memphis e Stefania Sandrelli. Proprio di recente sono tornati in auge alcuni vecchi video della sua definitiva consacrazione che stanno facendo il giro di internet, gli stessi che è possibile vedere in fondo all’articolo.

Anna Valle dopo Miss Italia: carriera e vita privata

Fine degli anni novanta che hanno sancito a tutti gli effetti l’inizio di una nuova vita per Anna Valle che da lì in poi fece altri passi in avanti fino a diventare una delle protagoniste indiscusse del piccolo schermo. Il primo ruolo di maggior successo è stato quello di Paola, uno dei personaggi di punta dell’iconica serie tv in onda sulla Rai dal titolo “Commesse“. Da quel momento, salvo qualche perlopiù sporadica apparizione sul grande schermo, il mestiere principale della Valle è diventato quello di attrice per la televisione.

Ma quello non è il ruolo più importante nella vita della star che oltre ad essere sempre stata vicina a sua sorella minore, le due sono profondamente legate ancora oggi, ha avuto anche il piacere di diventare mamma di due splendidi bambini nati rispettivamente nel 2008 e nel 2013. La prima è una bambina di nome Ginevra e il secondo è un maschietto che si chiama invece Leonardo. Entrambi i figli li ha avuti dall’avvocato e produttore vicentino Ulisse Lendaro, i due appaiono ancora oggi felicemente uniti.

Gestione cookie