Annalisa, “dove va”? Se ne va dritta in chiesa: ecco chi è Francesco Muglia, suo futuro marito

L’annuncio della cantante, che molto presto convolerà a nozze, ha sicuramente sorpreso il pubblico. Scopriamo chi è Francesco Muglia, il suo futuro marito.

Le voci sul matrimonio della celebre cantante hanno iniziato a spargersi nelle scorse settimane e, finalmente, la conferma è arrivata da parte della diretta interessata. Molto preso Annalisa convolerà a nozze con il suo compagno, Francesco Muglia. L’artista, da sempre riservatissima sulla sua vita privata, non si è tuttavia lasciata andare ad ulteriori rivelazioni sulla sua relazione. Cosa sappiamo del suo futuro marito?

Chi è il futuro marito di Annalisa
Annalisa, pronta per il grande giorno: chi è il suo futuro marito? (Instagram @naliannalisa) – grantennistoscana.it

La cantante è salita alla ribalta nel 2010 grazie partecipazione ad “Amici”, dove è arrivata in finale classificandosi al secondo posto. Una volta terminata l’esperienza nel famoso reality show condotto da Maria De Filippi, ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Nali”, contenente il successo “Diamante lei e luce lui”. Così la sua ascesa ha avuto inizio e, nel corso degli anni, l’artista ha avuto modo di raggiungere diversi traguardi importanti.

Oggi quello di Annalisa è uno dei volti più amati dagli ascoltatori. Negli ultimi tempi ha fatto ballare milioni di fan con singoli come “Movimento lento”, “Eva+Eva”, “Tropicana” e la più recente “Mon Amour”, schizzata al primo posto della classifica Top Singoli. La cantante ha dimostrato non solo di avere un incredibile talento, ma è anche riuscita a fare breccia nel cuore dei fan conquistando tantissime persone con il suo fascino e la sua simpatia.

Annalisa, una vita sentimentale molto chiacchierata

Nonostante la sua popolarità, l’artista è sempre stata riservata sulla sua vita privata e soprattutto sentimentale. Durante la partecipazione ad “Amici” ha attirato per la prima volta l’attenzione della cronaca rosa per via della sua storia con un altro concorrente, ossia il ballerino Riccardo Riccio. Il loro amore, tuttavia, è giunto presto al capolinea.

Annalisa, la vita sentimentale della cantante
Annalisa, gli amori passati e i rumors sulla sua vita privata (Instagram @naliannalisa) – grantennistoscana.it

Dopo aver avuto un’importante relazione con il produttore teatrale Niccolò Petitto ed essere finita al centro di diversi rumors, è stata legata sentimentalmente al composito e autore Davide Simonetta. Mentre erano fidanzati, i due anche hanno collaborato in più occasioni, condividendo la stessa passione per la musica.

In seguito alla rottura, Annalisa è tornata ad essere protagonista di numerosi gossip sul suo conto, senza tuttavia mai dare adito a nessuna voce. Negli scorsi mesi, in particolare, si è iniziato a parlare di un presunto flirt con il rapper Gué. Tutto è cominciato dopo che quest’ultimo ha espresso un certo gradimento nei confronti dell’artista. Sul web hanno iniziato a diffondersi rumors su un flirt tra i due, mai confermato.

Francesco Muglia, chi è il compagno del cantante

Le voci sulla presunta frequentazione tra la cantante ed il rapper si sono presto affievolite e l’annuncio delle prossime nozze di Annalisa si è fatto largo lasciando gli utenti sbigottiti. La cantante, infatti, non si era mai esposta particolarmente sulla sua vita privata e la notizia del suo matrimonio è stata una vera e propria sorpresa. Il nome del fortunato è Francesco Muglia e, in base alle fonti, il grande giorno dovrebbe arrivare tra un paio di mesi.

Francesco Muglia, chi è il futuro marito di Annalisa
Francesco Muglia, chi è il futuro marito di Annalisa (Instagram fra_muglia) – grantennistoscana.it

Ma chi è il fidanzato della celebre cantante? A differenza di Annalisa, Muglia vive lontano dai riflettori e non è un volto del mondo dello spettacolo. Di lui sappiamo che è il vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. E sembrerebbe che sia stata proprio la sua occupazione a fargli conoscere la sua futura moglie.

La loro storia è iniziata nel 2020 e, proprio in quell’anno, Annalisa aveva concluso un contratto per una collaborazione con il Padiglione Italia in occasione dell’Expo di Dubai. La cantante, all’epoca, ha fatto da ospite speciale esibendosi su una delle navi della compagnia per cui lavora il fidanzato, per la precisione la Costa Smeralda. Qui sarebbe scoppiata la scintilla tra i due che, successivamente, non si sarebbero più lasciati.

Prima di diventare vicepresidente di Costa Crociere, Muglia ha frequentato la facoltà di Lettere dell’Università di Pavia. Si è poi spostato a Stoccolma per specializzarsi e nel 2008 ha ottenuto un master in Merketing e Comunicazione. Nato nel 1980 a Padova, al momento la sua residenza è a Genova.

Un annuncio inaspettato

Le informazioni disponibili sul suo conto non sono tante e lui stesso è una persona che tiene alla privacy e non utilizza molto i social. L’annuncio del matrimonio è arrivato in un periodo ricco di soddisfazioni per l’artista, che si è affermata a pieno titolo come una delle cantanti pop più amate in assoluto dal pubblico.

annalisa annuncio
Annalisa, l’inaspettato annuncio del matrimonio – (Credit Instagram@naliannalisa) – grantennistoscana.it

In seguito alla partecipazione ad “Amici” – che le è valsa anche la vittoria del Premio della critica – Annalisa ha saputo come ritagliarsi uno spazio sempre maggiore dimostrando di avere delle ottime doti. Nel 2013 ha preso parte al Festival di Sanremo per la prima volta, all’interno della categorie Big, con i singoli “Non so ballare” e “Scintille”.

Con quest’ultimo si è classificata al nono posto alla fine della kermesse. L’artista è riuscita a conquistare gli ascoltatori con la sua voce unica e nel corso degli anni ha raggiunto la consacrazione. E ora, mentre milioni di fan stanno ballando sulle note del suo ultimo successo “Mon Amour”, per lei è arrivato il momento di prepararsi per convolare a nozze con l’uomo della sua vita.

Gestione cookie