Annalisa si è lasciata andare, nel corso di un’intervista, ad una rivelazione del tutto inaspettata: che cosa ha confessato la cantante.
Annalisa è tra le artiste più apprezzate e amate del panorama musicale degli ultimi anni. Ha avuto modo di farsi conoscere grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ha fatto parte della decima edizione dove si classificò al secondo posto, dietro Virgilio, e ottenne il premio della Critica.
Di recente è uscito il suo nuovo singolo Mon Amour che ha già avuto modo di presentare su quel palco che l’ha vista in qualche modo nascere. Infatti nella puntata di sabato 8 aprile 2023 del talent, è arrivata come ospite e ha fatto ballare il pubblico con la sua canzone. In un’intervista a Il corriere della sera ha fatto sapere che è autobiografica, come tutte le altre, perché non riesce a cantare cose che non le appartengono e che non raccontano il suo vissuto.
In tutti i suoi brani, dice, ci sono diversi strati di profondità. Può partire dalla fine di una relazione fino ad arrivare a quello che succede dopo la delusione, o affronta temi legati ad altri eventi che la riguardano in primo piano. Nel corso della chiacchierata ha anche fatto diverse rivelazioni, e una in particolare è inedita.
Annalisa spiazza i fan: la rivelazione che nessuno si aspettava
Nel corso di una recente intervista rilasciata a Il corriere della sera, Annalisa ha parlato del brano appena uscito Mon Amour. Oltre a concentrarsi sulla canzone che la vede protagonista, come tutte le altre, si è addentrata nella sfera personale, legando alcuni momenti privati alla carriera. La cantante ha fatto una rivelazione che non tutti conoscevano.
Ha raccontato del provino svolto sia per X-Factor sia per Amici e di essere stata bocciata ad entrambi. Nel talent show di Maria De Filippi, dopo la prima volta, ha poi superato le prove. Ha spiegato di aver vissuto quelle porte in faccia e quelle delusioni, come la fine di una storia perché per lei la musica è una compagna di vita: “Mi sono lasciata andare, ho pianto, sono uscita a divertirmi, ho provato a cambiare qualcosa del mio stile e del mio aspetto”. Ogni caduta l’ha portata in un limbo ma in quel posto è riuscita poi a trovare se stessa, provando a capire, ignorando, stando male: “Un giorno ti svegli e sei pronta a riprovare”.
Per ripartire ha preso tutto il tempo necessario, aspettando, fino a quando poi non si è ritrovata. Fallimento, ripartenza, delusione, cambiamento, evoluzione, sono, spiega, cose che si ripetono continuamente. Alla fine però l’importante è trovarsi, come ha fatto lei ogni volta e tutte le volte, dopo questo ciclo di sentimenti, ne è uscito un capolavoro, proprio come il suo ultimo singolo, Mon Amour.