La curiosità da conoscere sulla cantante Annalisa, ecco quanto ha speso per il suo matrimonio. Tutte le informazioni utili.
La cantante Annalisa ha colto tutti di sorpresa sposandosi in anticipo rispetto alla data annunciata e in un luogo completamente diverso da quello comunicato. Un escamotage ingegnoso per depistare paparazzi e curiosi e vivere il giorno più bello della vita circondata solo dai familiari e dagli amici più stretti.
In realtà Annalisa ha sposato il compagno Francesco Muglia con ben due matrimoni: il primo a sorpresa ad Assisi, con la cerimonia religiosa e il pranzo in una storica locanda del posto, il secondo a Tellaro in Liguria, con una cerimonia laica e una festa per gli amici.
Ma quanto è costato questo doppio matrimonio? Possiamo fare solo delle congetture. Il prezzo reale, forse, non lo conosceremo mai. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
È un momento d’oro per la cantante Annalisa, dopo il recente successo con i singoli Mon Amour e Disco Paradise, quest’ultimo il tormentone dell’estate 2023 con Fedez e gli Articolo 31, la cantante ha sposato il manager Francesco Muglia, vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere, conosciuto nel 2020. Un amore sbocciato subito e convolato a nozze dopo appena tre anni. E che nozze!
Annalisa ha spiazzato tutti con il suo matrimonio ad Assisi, lo scorso 29 giugno. Una cerimonia assolutamente top secret che nessuno si aspettava. Infatti, le nozze erano state annunciate per il 1° luglio nel pittoresco borgo marinaro di Tellaro, frazione del comune di Lerici, in Liguria, regione dove Annalisa è nata, a Savona. Anche a Tellaro, però, si è svolta una cerimonia insieme a un altro ricevimento, per gli amici, tra cui molti vip. Doppie nozze, dunque, per Annalisa Scarrone (il suo cognome) e Francesco Muglia.
Il matrimonio segreto di giovedì 29 giugno ad Assisi si è svolto con il rito religioso, come da tradizione, celebrato a padre Giuseppe Sagrino nella Basilica di San Francesco. Dopo la cerimonia, gli sposi hanno ricevuto gli ospiti nel Chiostro di San Francesco, chiuso al pubblico, per un aperitivo. Quindi il ricevimento di nozze si è tenuto nella prestigiosa Locanda del Cardinale, sempre ad Assisi, vicino alla Basilica di Santa Chiara.
Due giorni dopo, invece, si è svolto il matrimonio laico e per gli amici, come inizialmente annunciato, nell’incantevole borgo di Tellaro. La festa si è tenuta sulla spiaggia dell’Eco del Mare Night & Day Beach Club, stabilimento di Francesca Moser, la compagna di Zucchero, e vi hanno preso parte numerosi vip amici di Annalisa. A cominciare da Maria De Filippi, che con il programma Amici ha fatto conoscere Annalisa al grande pubblico, insieme a Rudy Zerbi, Alessandra Amoroso, Rovazzi e tanti altri. Le foto del secondo matrimonio ligure di Annalisa, con gli amici vip, sono state pubblicate in esclusiva dalla rivista Chi. La festa in spiaggia è iniziata nel pomeriggio e si è protratta fino a sera. Annalisa ha anche cantato per gli amici, accompagnata dal marito alla tastiera.
La sposa indossava un delizioso vestito bianco di pizzo, con gonna corta, maniche lunghe, colletto chiuso, una cintura gioiello di brillantini intorno alla vita e con applicazioni di fiori gioiello in perline Swarovski su corpetto e sulla gonna. Un modello di Dolce & Gabbana di cui Annalisa ha pubblicato due foto in posa mentre lo indossa in casa, con un paio di décolleté bianche e a tacco altissimo.
Ma quanto sarà costato il matrimonio, anzi i matrimoni, di Annalisa? Secondo indiscrezioni il solo abito da sposa corto sarebbe costato ben 7.000 euro. Un prezzo che potrebbe salire se l’abito fosse stato realizzato su misura. Poi ci sono i costi del ricevimento. Se quella a Tellaro è stata una festa informale e meno impegnativa, il vero pranzo di nozze che si è tenuto ad Assisi, alla Locanda del Cardinale, per circa 50 persone, avrà avuto tutt’altra spesa, nonostante la lista ristretta degli invitati.
La Locanda del Cardinale si trova in centro ad Assisi, vicino alla Basilica di Santa Chiara, ed è ospitata all’interno di un edificio antichissimo. Il ristorante è ospitato nello storico ed elegantissimo Palazzo del Cardinale, risalente al ‘500 appartenuto a diverse famiglie facoltose di Assisi e a sua volta ricavato all’interno di una antico insediamento romano del 75 a.C.
Gli sposi avrebbero scelto la Locanda del Cardinale per la tipica cucina umbra di cui sarebbero molto golosi, a base di tartufo e vini locali. I prezzi per un pranzo di nozze in un ristorante di questo tipo potrebbero aggirarsi intorno ai 200 euro a persona. Visto che un pasto completo, dall’antipasto al dolce potrebbe costare all’incirca 100 euro a persona, tenendo conto dei prezzi della Locanda. Il menù per le nozze è molto più elaborato e prevede diverse portate. Per il pranzo, dunque, gli sposi avranno speso almeno 10mila euro.
Insomma, tenendo conto del vestito da sposa, del pranzo di nozze e poi di altre spese, dagli addobbi in chiesa, al fotografo personale fino alla festa in spiaggia, il doppio matrimonio di Annalisa non sarà costato meno di 40-50 mila euro.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…