Lutto per Antonella Clerici che ha dovuto dire addio una persona particolarmente importante per la sua vita professionale e non solo.
Appena un mese fa il pubblico di tutta Italia aveva iniziato a preoccuparsi per lo stato di salute di Antonella Clerici. La showgirl, impegnata in una delle sue trasmissione televisive, a causa di un brutto malanno ha dovuto rinunciare ad andare in onda. La stessa presentatrice si era scusata con tutti attraverso i social per una cosa che in anni di carriera non era mai successa. Ma, come ha anche ammesso lei stessa, “anche Wonder Woman comincia a perdere pezzi“.
Una brutta febbre a cavallo tra la scorsa primavera e l’estate aveva colpito la quasi sessantenne conduttrice originaria di Legnano che causa problemi di forza maggiore ha dovuto dire no alla sua presenza in tv. A dir poco una notizia perché chi conosce la Clerici sa perfettamente quanto non rinuncerebbe mai alle sue grandi passioni. Fortunatamente l’Antonella nazionale si è poi ripresa ed è tornata quella di un tempo.
Anche se proprio in questi giorni una tremenda notizia ha colpito la showgirl che ha dovuto fare i conti con un terribile lutto, se n’è andato uno dei personaggi a cui era più legata in assoluto. Una perdita che non ha toccato solo la Clerici che ha sicuramente dovuto dire addio ad un pezzo del suo cuore, ma che ha anche lasciato un solco indelebile nella televisione nostrana.
Il messaggio di Antonella Clerici: un’autentica perdita per la televisione italiana
Si tratta di Gian Piero Raveggi, ex dirigente della Rai che per molti personaggi dello spettacolo non è stato solo un superiore o un collega di lavoro, ma un vero e proprio amico. Attraverso un sentito post pubblicato sui propri social network, la presentatrice lo ha voluto ricordare con il suo indimenticabile sorriso accompagnando lo scatto ad una toccante dedica.
“Ciao Giampy – ha scritto Antonella che ha ammesso di essere stata molto legata alla sua figura – compagno di tante indimenticabili avventure“. Il tutto senza dimenticare di mandare un pensiero anche ai suoi stretti famigliari, quelli che più di tutto dovranno ora fare i conti la preziosa perdita. Oltre all’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco, tanti altri personaggi famosi hanno voluto mandare un ultimo saluto al compianto dirigente.
Un autentico compagno di viaggio per molti vip che proprio grazie a lui sono riusciti a condurre alcune dei programmi televisivi più importanti della storia. Basti pensare alla numerose personalità che hanno avuto il piacere e l’onore di salire sul prestigioso palco del Teatro Aristo per il Festival Di Sanremo. Programma che pochi anni fa vide anche la presenza della stessa Clerici.
Chi era Gian Piero Raveggi e perché era così stimato
Per anni la televisione pubblica è stata sotto la gestione di Gian Piero Raveggi che ha contribuito a fare della Rai una delle emittenti di punta in Italia anche negli ultimissimi anni. Nonostante il cambio generazionale sempre meno affezionato alla tv, a causa anche della numerosissima proposta di piattaforme streaming, alcuni programmi di punta delle rete nazionale sono riusciti a far registrare degli ascolti da record.
Merito del lavoro svolto dai professionisti ai vertici, proprio come ha fatto Raveggi in tutti questi anni. La sua scomparsa risale allo scorso 27 giugno ma i motivi della morte non sono ancora stati resi noti. Ciò che è certo è che il giorno dei suoi funerali c’erano tantissimi personaggi famosi che hanno potuto godere di una carriera florida anche grazie al suo inestimabile lavoro.
Tra i nomi celebri che hanno voluto mandare un messaggio all’ex capo struttura della Rai, oltre ad Antonella Clerici, non sono mancati i due recentemente storici conduttori del Festival, Carlo Conti e Amadeus, ma anche Mara Venier. La Zia, così è da anni simpaticamente chiamata dal suo pubblico, per anni è stata la padrona di casa della domenica pomeriggio e il merito è anche di Raveggi.