Antonella Clerici fiera di sua figlia Maelle: cosa ha fatto la ragazzina

Oltre a essere la conduttrice di successo che tutti conosciamo, Antonella Clerici in questo momento è anche una mamma molto orgogliosa.

Avete mai sentito parlare di Grondona? Si tratta di un ridente comune italiano che conta solo 484 abitanti e sorge nella provincia di Alessandria, in Piemonte. Grondona è bagnata dal torrente Spinti, tributario dello Scrivia, ed è l’unico comune che insiste completamente nella valle omonima. Si anima soprattutto in occasione della “Sagra della capra e della fersulla“, organizzata nell’ultimo fine settimana di agosto. Vi state chiedendo cosa c’entri tutto questo con Antonella Clerici? Scopriamolo insieme.

antonella clerici fiera figlia maelle cosa ha fatto
La sagra che ormai da anni rallegra gli abitanti e i turisti di Grondona ha conquistato anche Antonella Clerici. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Innanzitutto togliamoci una curiosità: cos’è la fersulla di Grondona? Si tratta di una preparazione storica, tipica proprio del comune piemontese, riscoperta solo di recente. È una sorta di frittella di pane che viene farcita con salumi e formaggi, o servita dolce con del semplice zucchero, e ha riscosso un successo tale che nel giro di poco tempo è stata certificata come De.C.o. (Denominazione comunale d’origine). Ed è sbarcata anche negli Stati Uniti. Tutto questo grazie proprio grazia alla sagra che ormai da anni rallegra gli abitanti e i turisti di Grondona. E ha conquistato anche l’Antonella Nazionale…

La “cartolina” di Antonella Clerici da Grondona

Antonella Clerici e la sua dolce metà, Vittorio Garrone, si stanno godendo dei momenti di relax e dei ritmi lenti che solo la vita di un paesino di collina può regalare. E Grondona, dove è appunto in corso la “Sagra della capra e della fersulla” e, per la prima volta, il paese ha goduto di un bel po’ di visibilità in più grazie alla disponibilità di Antonellina, che ha molto apprezzato la cucina locale, fersulla in primis, senza sottrarsi a centinaia di scatti con i suoi ammiratori.

antonella clerici fiera figlia maelle cosa ha fatto
Antonella Clerici preferisce ormai la vita semplice, a base di buon umore e buon cibo, e al riparo dai riflettori degli studi televisivi e dei grandi palchi. (foto Instagram – Grantennistoscana.it)

Dal 25 al 27 agosto scorsi Antonella Clerici è stata alla sagra della capra e della fersulla anche perché nel gruppo dei ragazzi volontari che hanno servito i numerosi avventori c’era anche la sua adorata figlia Maelle, avuta da una relazione purtroppo giunta al capolinea. La conduttrice si è mostrata sui social particolarmente orgogliosa della sua creatura, ma lo è anche degli amici che ha ritrovato in quel paesino sera e della sua nuova vita lontana dal caos della grande città.

Niente serate mondate per gli ultimi scampoli d’agosto di Antonella Clerici: la Nostra preferisce ormai la vita semplice, a base di buon umore e buon cibo, e al riparo dai riflettori degli studi televisivi e dei grandi palchi. Ma non ha mancato di condividere sulle sue stories di Instagram alcuni attimi speciali di una bella serata trascorsa in quel di Grondona. Antonellina, in compagnia di Fulvio Marino e di altri amici, si è affacciata sulla cucina dove si preparano le fersulle, in un clima di contagiosa allegria. Ora però anche per lei è giunto il momento di tornare alla routine di sempre.

Un nuovo inizio per Antonella Clerici & famiglia

Antonella Clerici e la figlia Maelle hanno già ripreso la vita “normale” fatta di lavoro e impegni. Terminate le vacanze, la popolare conduttrice ha ripreso a pieno ritmo la sua routine quotidiana. Non a caso nelle ultime ore ha pubblicato una foto nelle sue storie di Instagram che non è passata inosservata agli occhi dei suoi fan. La figlia ha finito la terza media e ora, dopo tante settimane di relax e spensieratezza, si appresta ad iniziare il primo anno di scuola secondaria di secondo grado. La domanda sorge allora spontanea: quale scuola ha scelto di frequentare?

antonella clerici fiera figlia maelle cosa ha fatto
Ora che sono terminate le vacanze, la popolare conduttrice ha ripreso a pieno ritmo la sua routine quotidiana. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

La conduttrice ha disseminato due inequivocabili indizi sulla sua pagina Instagram: la foto di un paio di dizionari, uno di greco e l’altro di latino. La scelta di Maelle è chiara: il liceo classico. E a confermarlo è stata la stessa conduttrice che nella didascalia a margine della foto ha scritto: “La storia si ripete. Liceo classico“, con tanto di emoji a cuoricino. E dove? La risposta sta nel tag in coda al messaggio: la scuola prescelta è il Liceo Amaldi Novi Ligure.

A scuola la chiamavano la figlia della Clerici, come fosse una raccomandata, ma lei con grande tenacia è riuscita a farsi apprezzare” ha raccontato di recente Antonella Clerici parlando proprio della figlia. “Ha tante amiche e l’anno prossimo farà il classico a Novi – ha aggiunto -, un ottimo liceo pubblico. Lei lo sa: il mio mantra è la cultura rende liberi. E infatti è una ragazza studiosa“. Non resta che augurare a entrambe in bocca al lupo.

Gestione cookie