Antonella Palmisano è una grandissima campionessa che però sta vivendo un momento molto difficile. Ecco cosa è tornato.
Antonella Palmisano è una grandissima campionessa, vincitrice di un oro olimpico nella 20 chilometri di marcia femminile a Tokyo. Purtroppo ultimamente la sportiva sta affrontando degli ostacoli che le intralciano il cammino. Ecco cosa sta succedendo e perché ha paura.
Antonella Palmisano è una straordinaria atleta che ha fatto sognare gli italiani e prometteva di farlo ancora. Purtroppo nel 2021 ha iniziato ad avere problemi di salute, più nello specifico al nervo sciatico e all’arteria. In un’intervista a Sprint2U ha dichiarato che all’improvviso le usciva un problema in una zona diversa della gamba.
Questo però non le ha impedito di portare a casa il primo gradino del podio alle Olimpiadi in Giappone. Così la medaglia d’Oro ha deciso di curarsi, affrontando anche un’operazione importante. Ma adesso si è presentato un nuovo imprevisto. Ecco ciò che le sta accadendo e perché sta vivendo un dramma.
Antonella Palmisano perché è triste e arrabbiata
In questi ultimi giorni Antonella Palmisano ha pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram alcune riflessioni. Sui social l’atleta viene seguita da più di 42 mila follower che la sostengono sempre. Purtroppo le cose non stanno andando bene per la trentunenne di Mottola. “Mi sono rotta le p…, nessuna frase motivazionale” ha scritto. In seguito ha aggiunto che il post operazione non è stato facile, così come ricominciare da zero.
“Pochi giorni fa si è ripresentato in tutto il suo splendore” ha spiegato la marciatrice alludendo al suo problema al nervo sciatico e a un’arteria. La pugliese ha aggiunto di aver solo tanta paura e la consapevolezza di non aver niente da recriminare. La sportiva ha affermato che cercherà di fare ancora tutto il possibile per non fare spegnere la luce.
In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport la medagliata ha detto che in allenamento le succede di perdere il controllo della gamba, avverte delle fitte e la sua autonomia è di 7-8 chilometri, non certo di 20. Per questo aveva deciso di farsi operare, ma il risultato non è stato di grande conforto.
La campionessa avrebbe dovuto ricominciare ad allenarsi il prossimo 30 aprile a Madrid per prepararsi ai Mondiali di Budapest in programma da 19 al 27 agosto. Stando però così le cose sarà difficile rispettare il calendario. I suoi fan comunque le sono vicini e le fanno sentire tutto il loro calore.